L’autodromo di Imola, che già è stato il teatro della gara di apertura, ospiterà nuovamente questo fine settimana il TCR Italy, il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Per Max Mugelli potrebbe essere una buona occasione per cercare il riscatto dopo la gara di casa del Mugello, che non è di certo andata secondo le previsioni. Non sarà certo facile, dato che da un lato la concorrenza è decisamente agguerrita e dall’altro le caratteristiche tecniche della Honda Civic non si addicono alla perfezione al circuito.
Rispetto alla gara del Mugello, c’è una importante novità che riguarda gli pneumatici. Come dichiara ufficialmente Acisport, si è provveduto a cambiare “le mescole degli pneumatici di monofornitura Michelin che nella loro precedente versione, dopo le temperature anomale registrate nel sabato dello scorso weekend al Mugello, avevano imposto la riduzione di gara 2 sulla distanza di 20 minuti + 1 giro. Le specifiche dei nuovi pneumatici che saranno utilizzati a partire da Imola consentono perciò un rendimento migliore sulle maggiori distanze chilometriche. Per poter permettere a piloti e squadre le scelte di set-up sulle nuove coperture per il weekend al via saranno ammessi 12 pneumatici nuovi in luogo degli 8 previsti da regolamento.”
L’appuntamento in pista è a venerdì 27 luglio con le prove libere alle 14.05 ed alle 18.40, mentre sabato 28 luglio sarà la volta delle prove ufficiali alle 10.25 e di gara 1 alle 15.50. Domenica 29 luglio il via a gara 2 alle 10.40. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook.com/TCRitaly. Max Mugelli “Imola non è certo la pista preferita dalla nostra Honda Civic, che è un po’ carente di coppia in basso e nei saliscendi del circuito sul Santerno potrebbe soffrire rispetto alle vetture concorrenti. Rispetto però al primo appuntamento stagionale, ora siamo riusciti a fare crescere la vettura per cui mi aspetto un risultato migliore del decimo e dell’ottavo posto che ho ottenuto ad aprile. Spero che le nuove mescole che porta Michelin risolvano i problemi che quasi tutti abbiamo avuto al Mugello. Mi risulta davvero impossibile fare un pronostico, anche perché la nuova mescola che porta Michelin in pista è una novità per tutti. Le prove libere saranno però un indicatore molto importante per stabilire i valori in campo. State per certi che ce la metterò tutta!”












