Magazine

Mostro di Firenze e l’ultimo mistero. Intervista a Umberto Cecchi ex Direttore de La Nazione

Mostro di Firenze e l'ultimo mistero. Intervista a Umberto Cecchi ex Direttore de La Nazione

Scenario dove persero la vita i due ragazzi francesi nel settembre del lontano 1985. Secondo il Tg3 Toscana non si tratterebbe di nuove indagini, ma di "esercitazioni di nuove e sofisticate apparecchiature (anche se dalle immagini, noi vediamo solo un piccolo drone ed alcuni strumenti utilizzati per i rilevamenti topografici).

Non si tratterebbe neanche di un Docufilm, nonostante varie agenzie di stampa e molte altre testate giornalistiche nazionali tesi riportata dal sito ufficiale della RAI che ci informa della realizzazione cinematografica di un Docufilm. Insomma un mistero che sarà presto svelato anche attraverso la recente interrogazione proposta alla commissione vigilanza Rai, presentata dai Radicali.

Abbiamo raccolto nuovi commenti ed impressioni sull 'accaduto. L'Avvocato Patrizio Pellegrini legale delle vittime del delitto di Vicchio nel luglio 1984, altra parte civile al processo commenta:

"non so da chi é stata disposta questa iniziativa, ma comunque mi sembra un po' tardiva e di cattivo gusto"

Ben più critico l'ex direttore del quotidiano LA NAZIONE Umberto Cecchi, uno che la vicenda la conosce bene.

"la vicenda del mostro sembra esser diventato solo puro intrattenimento speculativo. Oggi sulla vicenda qualsiasi cosa va bene, manca solo una cosa, ossia, trovare il mostro. Bisognerebbe capire perché é stato fatto e la motivazione  della ricerca. La polizia dovrebbe trovare il mostro! E ancora non l'ha trovato ci farebbe un piacere se lo trovasse.
Vorrei capire dagli inquirenti come mai in tanti anni la vicenda-mostro ancora non ha un risultato finale. Disse bene il pubblico ministero Piero Tony, nella sua requisitoria, dicendo che questa non é stata una inchiesta ma una indagine ridicola e chiese appunto l'assoluzione di Pietro Pacciani, come il Procuratore Generale Daniele Propato chiese l'assoluzione di Mario Vanni "

Change privacy settings
×