x
OK!Mugello

Masi (m5s): “Invasione di caddy in piazza della Signoria, serviva più dialogo con le categorie”

Secondo il consigliere, il fenomeno sarebbe una reazione diretta al recente provvedimento adottato dagli assessori Vicini e Giorgio, che ha...

  • 60
Piazza della Signoria Piazza della Signoria © Ufficio Stampa Comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio comunale a Firenze, Lorenzo Masi, è intervenuto con una nota critica sull’attuale situazione in Piazza della Signoria, dove nel pomeriggio dell’8 luglio 2025 si è registrata una presenza massiccia di caddy elettrici e golf car, definita dallo stesso Masi una vera e propria “invasione”.

Secondo il consigliere, il fenomeno sarebbe una reazione diretta al recente provvedimento adottato dagli assessori Vicini e Giorgio, che ha introdotto nuove regole restrittive per l’utilizzo dei mezzi elettrici turistici nel centro storico cittadino. Una misura che, come evidenzia Masi, è stata comunicata in modo unilaterale, senza un confronto preventivo con le categorie interessate.

“Non ci stupisce ciò che sta accadendo sotto le finestre di Palazzo Vecchio – ha dichiarato –. È la conseguenza di un metodo che continua a escludere il dialogo con chi opera quotidianamente sul territorio”. Il riferimento è all’assenza degli assessori durante l’ultima seduta della Commissione Sviluppo Economico, dove erano invece presenti rappresentanti del settore del trasporto green, interessati a presentare proposte e confrontarsi con l’Amministrazione comunale.

Masi sottolinea come questo approccio comunicativo, basato su annunci stampa anziché su un confronto aperto, rischi di alimentare tensioni e incomprensioni tra cittadini, operatori economici e istituzioni. “Le regole sono necessarie – ha concluso –, ma devono essere condivise. Questa gestione unilaterale allontana le persone dalla politica e mina la fiducia nei processi decisionali”.

Lascia un commento
stai rispondendo a