OK!Mugello

Marradi, domenica 7 aprile l'inaugurazione del Giardino del "Polo 0-6"

Sarà un giorno di festa verrà inaugurato il Giardino del "Polo 0-6" dove sono collocati la Scuola dell'Infanzia e il Nido Comunale

Abbonati subito
  • 59
il 7 aprile alle ore 16:00
locandina locandina © nc
Font +:
Stampa Commenta

Con l'inaugurazione del Giardino, prende vita la prima parte del progetto che oltre alla riqualificazione degli ambienti, con interventi sulla parte interna in estate, prevede la nascita di un progetto pedagogico-educativo nuovo: un percorso condiviso ed in continuità tra educatori ed insegnanti dei vari ordini di scuola, dal nido alle medie, e che accompagnerà anche i docenti con una formazione specifica, già iniziata, insieme all’Istituto degli Innocenti di Firenze.

"Siamo molto orgogliosi del progetto che sta nascendo - commentano il Sindaco di Marradi Tommaso Triberti e la delegata alla scuola Veronica Alberghi - Il ringraziamento va al personale dell'Istituto Comprensivo "Dino Campana" e al personale della Cooperativa Co.M.E.S. che gestisce il Nido. Quello del Polo 0-6 è un progetto importante per i nostri ragazzi, perché quello che andiamo a inaugurare non è un giardino ma un investimento in termini educativi sul futuro dei nostri bambini."

L'inaugurazione è prevista alle ore 16.00 presso l'ex Asilo Fratelli Scalini, ingresso Vicolo Tintoria, ed essendo una giornata di festa sono previsti merenda, giochi e attività per bambini. 

La realizzazione è finanziata con fondi per le aree interne di Ministero e Regione Toscana e gestiti con la collaborazione delle Unioni dei Comuni dell'Area Strategia; la seconda parte dei lavori che riguarderanno la terrazza e alcuni locali interni al piano terra e al primo piano inizieranno al termine delle lezioni.

Comune di Marradi

Lascia un commento
stai rispondendo a