OK!Mugello

Maltempo, 24 ore dopo il punto della situazione in Valdisieve

A differenza del vicino Mugello, il maltempo in Valdisieve ha fatto danni minori

  • 1068
Sieve in piena al Ponte di Montebonello (Pontassieve) Sieve in piena al Ponte di Montebonello (Pontassieve) © Monica Marini via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il maltempo ha messo in ginocchio l'intera Toscana. Fra questi il vicino Mugello che è stato duramente colpito con smottamenti e allagamenti, che ieri su Ok!Mugello vi abbiamo raccontato in diretta. 

In Valdisieve ed in Valdarno è caduta molta pioggia ma, fortunatamente, non si è registrata la stessa entità di danni. Le raffiche di vento hanno fatto cadere alcuni alberi pedicolanti ma i fiumi hanno retto senza straripare. Le scuole sono rimaste regolarmente aperte. 

A Pontassieve il Sindaco Marini ha monitorato tutta la notte la zona facendo il giro dei punti più critici presenti sul nostro territorio tra Arno e Sieve; i quali sono rimasti stabili. Non sono risultate criticità. 

A San Francesco, nel Comune di Pelago,  il maltempo ha fatto cadere lo storico 'salicente piangente a fianco del Ponte Mediceo. Il Sindaco Povoleri ha monitorato assieme alla Protezione civile e le Associazioni di volontariato tutta la notte la situazione nel territorio che non ha, tuttavia, evidenziato danni o criticità. 

Anche a Rufina la situazione è rimasta nella norma. Il Sindaco Maida ha esortato nella giornata di ieri i cittadini a rimanere nelle proprie case e utilizzare prudenza. 

Situazione analoga a Londa e San Godenzo dove, nonostante le ingenti piogge e la vicinanza con il Mugello duramente colpito, non si sono registrati fortunatamente danni o criticità.

Lascia un commento
stai rispondendo a