Borgo San Lorenzo

L’Orchestra della Toscana in concerto nella Pieve Romanica di San Lorenzo

Come sopra scritto, il concerto si terrà nella Pieve di San Lorenzo con inizio alle ore 21:30 e vedrà protagonisti, oltre...

L’Orchestra della Toscana, prestigiosa istituzione fondata nel 1980 e con sede nel bellissimo Teatro Verdi di Firenze, sarà ospite lunedì prossimo, 29 giugno 2026, alle ore 21:30 precise, nella Pieve Romanica di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo, per un concerto organizzato in collaborazione con l’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Come sopra scritto, il concerto si terrà nella Pieve di San Lorenzo con inizio alle ore 21:30 e vedrà protagonisti, oltre all’orchestra, il direttore Julio Garcia Vico e, come solista, Donato De Sena, prima tromba dell’ORT.

In programma:

  • “Das Märchen von der schönen Melusine”, ouverture di Felix Mendelssohn;
  • “Concerto per tromba e orchestra” (trascrizione dal corno) di J. K. J. Neruda;
  • Sinfonia n. 4 op. 90, sempre di Mendelssohn.

Un sentito grazie al direttore generale dell’ORT, dott. Marco Parri, per l’attenzione dimostrata verso la nostra comunità.

L’ingresso è libero, con eventuali offerte destinate al Fondo dell’Organo “Stefanini 1696”.

Tutti gli appassionati e la cittadinanza sono gentilmente invitati.

Pieve Romanica di San Lorenzo

Change privacy settings