Quando parliamo di mete naturali, per fortuna l'Italia è uno dei Paesi con più località da osservare. Dai borghi immersi nele colline ai paesini sperduti fra le montagne fino ai luoghi adornati dal mare, sono tante le mete che possono essere valutate e localizzate durante l'anno per essere visitate senza spostarsi lontano dallo Stato in cui siamo nati.
Tuttavia, quando cerchiamo qualcosa da visitare, anche i laghi possono regalarvi momenti semplicemente indimenticabili. In particolar modo, all'interno di questo articolo, abbiamo deciso di elencarvene tre che possono essere considerati tranquillamente fra i più belli d'Italia; ma quali sono e dove si trovano di preciso?
Anche a queste domande pregne di curiosità, risponderemo volentieri. Di sicuro, specialmente sotto le feste, molte persone vorranno fargli visita insieme alla propria famiglia e/o ai propri amici.
Tre fra i laghi più belli d'Italia: da visitare assolutamente
I laghi da visitare assolutamente, e annoverati fra i più belli d'Italia, di cui abbiamo deciso di parlarvi sono i seguenti:
- Lago di Como;
- Lago di Braies;
- Lago Trasimeno.

LAGO DI COMO
Sicuramente uno dei più famosi e caratteristici di tutta Italia e più in generale d'Europa. Caratterizzato da una forma a Y rovesciato, viene spesso scelto per fare da cornice per la storia di un film, di una serie TV o anche per essere disegnato e/o pitturato. Non si tratta solamente di un lago che contribuisce a fare scoprire ogni anno a molteplici turisti e visitatori tanti borghi spettacolari come quelli di Bellagio e Menaggio, ma anche di osservare ville storiche quali Villa Carlotta o Villa del Balbianello.
Per godersi il Lago di Como, non è necessario avere molti soldi da parte; si può fare una passeggiata nei pressi dello stesso oppure cenare al tramonto. Sicuramente semplici azioni che però possono diventare uniche e indimenticabili per una coppia innamorata, per una famiglia unita o un gruppo di amici coeso e compatto.
LAGO DI BRAIES
In Alto Adige, fra le Dolomiti, si trova un lago che definire spettacolare è pure poco. Le acque che lo contraddistinguono sono profonde e cristalline e rappresentano il riflesso perfetto di questo luogo semplicemente magnifico. Offrendo numerosi sentieri, è sicuramente la meta prediletta per chi ama praticare il trekking o per chi apprezza godersi una magnifica escursione con una barca a remi. In generale, comunque, il Lago di Braies è una meta da tenere in considerazione per tutti, grandi e piccini, per godersi uno spettacolo unico al mondo.
LAGO TRASIMENO
Forse meno noto dei primi due che abbiamo nominato, ma anche questo è una gemma assai rara e decisamente unica dell'Italia intera. Soprattuttto perché il paesaggio circostante è lontano dalla massa di gente, inoltre è davvero rilassante oltre che pieno di colori naturali che scaldano il cuore di tutti quanti, specialmente a Natale. Si trova in Umbria, e qua oltre a colline e lago potrete apprezzare la magnifica cucina umbra, oltre a un'ospitalità unica al mondo. I riflessi del lago, quando cala il sole, regalano inoltre tramonti mozzafiato che meritano uno scatto fotografico dietro l'altro.












