Le soap opera continuano ad essere un punto forte della programmazione Mediaset, che in questi giorni terrà viva l'attenzione del pubblico con un asso nella manica. La Promessa, in onda sulle reti dell'azienda dal 2023, è arrivata ad un punto cruciale e attesissimo della trama, celebrato con un appuntamento speciale.
L'episodio del 20 dicembre sarà uno dei più drammatici della serie, che per lungo tempo ha visto al centro della narrazione le vicende della giovane ex cameriera Jana. Com'è noto, la moglie di Manuel si avvicina alla sua tragica fine, a causa di un colpo di pistola che la raggiungerà.
Le tre puntate clou de La Promessa saranno trasmesse per l'occasione, in via eccezionale, in prima serata su Rete 4. Un triste capitolo si chiuderà quando Jana uscirà di scena perdendo la vita insieme al bambino che portava in grembo, di fronte allo sgomento generale.
A trovarla priva di sensi sarà proprio il suo amato, ma Curro nel frattempo, riuscirà ad avere qualche indizio sul suo assassino. Il fratello comprenderà che la vera responsabile non è Cruz, ma la marchesa sarà arrestata con l'accusa di omicidio. Manuel, dunque, perderà due persone fondamentali della sua vita in una volta sola.
Le emozioni non finiranno qui, perché le anticipazioni spagnole preannunciano che sarà proprio Curro a finire al centro della scena dopo quanto accaduto. La trama si concentrerà sul fratellastro di Jana e su Angela, figlia della "dark lady" della soap, Leocadia de Figueroa. Un rumor circolato in queste ore fa sapere che la morte continuerà ad aleggiare e non lascerà scampo ad un altro dei protagonisti.
La Promessa, anticipazioni spagnole: chi perde la vita nelle prossime puntate
Il dramma continuerà ad essere il tema portante de La Promessa anche nel finale della quarta stagione. Nelle prossime settimane sulla tv spagnola, i telespettatori assisteranno ad un'altra tragica morte che modificherà di nuovo le carte in tavola.

Curro si ritroverà di fronte ad una scena straziante che lo lascerà senza parole: il corpo senza vita della sua amata Angela. La donna, infatti, deciderà di farla finita per sempre pur di non sposare un uomo che non ama. Sconvolto dalla visione, Curro si lascerà andare ad un pianto disperato, rendendosi conto di aver perso per sempre il vero amore della sua vita.
Il fratellastro di Jana, se non fosse stato costretto a separarsi da lei, avrebbe voluto realizzare il suo sogno costruendo una famiglia. Un desiderio che andrà in frantumi a seguito della triste scoperta. Un momento terribile per l'uomo, che sarà supportato da Manuel. Il vedovo tenterà di stargli vicino, ma finirà in serio pericolo a causa della rabbia di Curro.
Quest'ultimo, in un attimo di follia, perderà il controllo fino ad impugnare un'arma da fuoco e puntarla contro il volto di Manuel. Curro sarà pronto a far partire il proiettile, ma cosa accadrà davvero? Per il momento non è dato saperlo, ma intanto si scopre che Margarita, una volta tornata, si scontrerà in un durissimo faccia a faccia con Leocadia. Le trame a questo punto, promettono nuovi intrighi che si materializzeranno nella quinta stagione già confermata.
Nell'attesa di questi importanti risvolti, al pubblico italiano non resta che seguire la puntata speciale del 20 dicembre, che regalerà momenti di tensione e commozione per l'addio ad una delle protagoniste più amate della soap.












