OK!Mugello

Italiani, popolo di poeti, santi, navigatori e...risparmiatori

  • 29
app app © nc
Font +:
Stampa Commenta

Gli italiani sono ancora un popolo di risparmiatori? In effetti si, ma attualmente il senso del risparmio, nel nostro Paese, non viene più inteso allo stesso modo. Fino a poco più di 20 anni fa, infatti, i soldi che venivano messi da parte, erano utilizzati quasi esclusivamente per l'acquisizione di qualcosa di concreto e tangibile, come beni immobili, o proprietà di altro genere, sempre con lo sguardo rivolto verso il futuro.

Nel tempo, però, le varie crisi che si sono succedute, hanno spinto le persone a rivedere le loro priorità. Attualmente, i soldi risparmiati non vengono quasi mai utilizzati per l'acquisto di beni di questo genere, ma si tende maggiormente a scegliere qualcosa di più immediato e fruibile, seppur meno durevole.

Il tutto senza mai dimenticare il risparmio, ovviamente.

Ed è qui che gli italiani tirano fuori quell'innato senso dell'affare che li contraddistingue anche se, a onor del vero, il modo di fare shopping è cambiato radicalmente, grazie ad internet. Sempre più spesso, infatti, le persone si rivolgono ai siti di e-commerce per fare acquisti, e ormai comprare online è diventata una consuetudine. 

Un cambiamento radicale, che ha portato a cercare sui vari siti anche tutti quei prodotti che, fino a poco tempo fa, era impensabile immaginare di inserire nel proprio carrello virtuale, come abbigliamento, cosmetici e gadget hi-tech di ultima generazione.

L'obiettivo è sempre lo stesso: risparmiare sul prezzo finale e riuscire ad avere uno sconto significativo, rispetto all'acquisto in un negozio fisico. Perché possedere qualcosa che si desidera è una bella sensazione, ma riuscire ad averla ad un prezzo ridotto, è un piacere ancora più grande. 

Tuttavia, la ricerca del prezzo perfetto, non sempre si rivela fruttuosa, in particolare quando si parla di shopping online. Bisogna attendere il momento giusto, per poter comprare al miglior prezzo, e i codici sconto di benvenuto che i siti applicano nel momento in cui gli utenti effettuano il primo acquisto, oppure si iscrivono alla newsletter del brand, sono vincolati e hanno una scadenza, che non sempre è possibile rispettare.

Acquistando attraverso il portale di coupon Topnegozi, tutto questo sarà solo un lontano ricordo. Perchè Topnegozi propone codici sconto sempre nuovi, ogni giorno, tutto l'anno, con centinaia di marchi che offrono promozioni esclusive dedicate unicamente agli utenti del portale.

Perchè Topnegozi è un punto di riferimento per i coupon, fin dal 2007, e i brand partner sono davvero centinaia, con occasioni di risparmio di ogni genere, dall'abbigliamento ai viaggi, dagli articoli per la casa fino a quelli per la cura della persona, ed è possibile fare acquisti mirati anche in base alle ricorrenze, consultando la sezione dedicata esclusivamente alle promozioni in occasione di eventi o festività.

Perché gli italiani, anche nell'era di internet, sono ancora un popolo di poeti, santi, navigatori e risparmiatori (grazie anche a Topnegozi).