Barberino di Mugello

Mezzi pesanti si scontrano a Barberino: betoniera si ribalta in Via Cornocchio

Un conducente è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari

Camion riblatato

Momenti di grande apprensione nella tarda mattinata di oggi nel comune di Barberino di Mugello a causa di un grave incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi pesanti. L’allarme è scattato intorno alle ore 12:15 in Via Cornocchio, in una zona situata nei pressi di una nota struttura di ristorazione locale. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, i due giganti della strada sono entrati in collisione con conseguenze spettacolari quanto pericolose.

A causa del violento impatto, il conducente di una betoniera carica di calcestruzzo ha perso completamente il controllo del veicolo, che ha terminato la sua corsa ribaltandosi su un fianco. La dinamica del sinistro ha reso necessario l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino di Mugello, supportati dall’autogru inviata dal distaccamento di Firenze Ovest per gestire la complessità delle operazioni di soccorso.

Le operazioni si sono concentrate fin da subito sul soccorso dell’autista della betoniera, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo deformato. I pompieri hanno lavorato in stretta sinergia con il personale sanitario presente sul posto per estrarre l’uomo dalle lamiere in totale sicurezza. Una volta liberato, il conducente è stato affidato alle cure dei medici per il successivo trasporto in ospedale. Dopo aver messo in sicurezza il ferito, le squadre di soccorso hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del mezzo pesante incidentato per evitare ulteriori rischi legati allo sversamento di liquidi o materiali.

Camion barberino

Change privacy settings
×