In Vetrina

Il Richiamo della foresta. Escursione a cura di ApuaneTrekking.

Il Richiamo della foresta. Escursione a cura di ApuaneTrekking.

Due giorni insoliti da trascorrere senza fretta, immersi nella natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con pernottamento al rifugio Città di Forlì, gestito con passione e professionalità da Marco, montanaro di grande esperienza.


La guida ambientale Andrea Jacomelli, curatore del blog “”Apuanetrekking.it””, organizza per il 25 e 26 Gennaio una escursione di due giorni all’interno di un ambiente tanto suggestivo quanto fantastico. Poco sopra il borgo di Castagno d’Andrea (750m), inizierà il percorso che conduce alla Fonte del Borbotto (1210m), proseguendo fino in vetta al Monte Falterona, da qui verrà attraversato il sentiero di crinale che conduce sul Monte Falco e poi giù fino al rifugio, che ci ospiterà per la notte.

Il secondo giorno rientro a Castagno attraverso il sentiero che unisce Castagno d’Andrea con Pian di Cancelli, immersi nelle faggete secolari nella parte più selvaggia del parco.

Programma di sabato 25:

Ritrovo ore 9.00 a Castagno d’Andrea, frazione del Comune di San Godenzo raggiungibile da Firenze transitando per Pontassieve, Dicomano e San Godenzo oppure passando dal Mugello attraverso Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano.
Cena, pernottamento e prima colazione sono previsti presso il rifugio CAI città di Forlì. (da prenotare entro venerdì 24 Gennaio), mentre il pranzo sarà a sacco.

Lunghezza percorso 10km circa – dislivello 600 metri circa – difficoltà E oppure EAI (escursione in ambiente innevato)

Programma di domenica 26:
Partenza dal rifugio verso Pian di Cancelli e Castagno d’Andrea. 
Lunghezza percorso 10Km circa-difficoltà E oppure EAI

Per tutti coloro che desiderano partecipare a questa escursione si raccomanda abbigliamento adeguato alla  stagione invernale, zaino, scarponi da trekking impermeabili, ghette, bastoncini per la progressione (vanno bene anche quelli da sci) con tondino per la neve in fondo, pila frontale. In caso di neve le ciaspole per la progressione possono essere noleggiate richiedendo alla guida.

Per informazione sull’escursione è possibile contattare Andrea Jacomelli al numero telefonico cell: 3335371868
Prezzi: Servizio Guida 40 euro a persona  (comprensivo di assicurazione e servizio guida per 2 giorni)
Costi rifugio: 50 euro a persona comprensivo di cena, pernottamento, colazione del giorno dopo

L’escursione verrà realizzata per un minimo di 6 partecipanti.

La Guida provvederà al coordinamento della giornata ed alla conduzione del gruppo garantendo la sicurezza necessaria al corretto svolgimento dell’escursione. La Guida si riserverà di modificare l’ itinerario e gli orari da programma senza preavviso, in base alle condizioni meteo, alle eventuali difficoltà del gruppo, in seguito all’insorgere di tutto ciò che la Guida considererà rilevante ai fini della sicurezza dei partecipanti. La Guida può riservarsi il diritto di escludere i partecipanti non adeguatamente equipaggiati.

Prenotazioni entro VENERDI’ 24 GENNAIO ore 12.00

Puoi prenotare l’escursione ed acquistare la carta del percorso presso la libreria: “”On the Road”” in via Vittorio Emanuele II 32 A/R
acquistando la carta del percorso avrai diritto a 5 euro di sconto sul costo dell’escursione!

oppure contattare direttamente la Guida presso  “”Apuane Trekking””  – www.apuanetrekking.it – info@apuanetrekkking.it

Vi aspettiamo!!

Change privacy settings
×