x
OK!Mugello

Ho 50 anni ma ne dimostro 35: altro che creme costose, questo metodo economico è una bomba

I prodotti di bellezza sono quelli che, molto spesso, pensiamo non essere utili o necessari durante il periodo estivo, a causa proprio del caldo

  • 77
Cura la tua pelle anche dopo i 50 anni - www.okmugello.it Cura la tua pelle anche dopo i 50 anni - www.okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

I prodotti di bellezza sono quelli che, molto spesso, pensiamo non essere utili o necessari durante il periodo estivo, a causa proprio del caldo. Ma in realtà, non è così.

Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta perfetta e ideale per il proprio make up, anche quando fuori ci sono 30° all’ombra: perché essere impeccabili e perfette non è una questione di temperatura.

Ciò che conta, però, è quello di sapere dove andare a cercare offerte di questo tipo. Quella che stiamo per proporti ora, davvero non ne puoi fare a meno.

La cura della pelle sempre

I prodotti di bellezza, per la cura del corpo quanto anche dei propri capelli o, meglio ancora, per il make up, rappresentano un qualcosa al quale non si può rinunciare. Se pensiamo che, anche se fuori fa davvero caldo, le donne non si trucchino, stiamo pensando la cosa più sbagliata di questo mondo. Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta ideale, anche se fuori ci sono 30° all’ombra.

Sono tantissime le donne che non rinunciano alla propria bellezza nemmeno se hanno superato la fatidica soglia dei 50 anni, perché sì, a quell’età si è ancora giovani e piacenti. E, allora, come fare a curare sempre al meglio la propria pelle? Ecco che, in questo caso, ci vengono incontro prodotti di ogni sorta, a partire proprio dalle creme.

Ci sono, infatti, alcuni segreti di bellezza che è bene conoscere per mantenere la tua pelle fresca e luminosa anche dopo i 50 anni e non usando sempre il make up.

Anche dopo i 50 anni

Partiamo dalla skin care che deve essere sempre personalizzata e in base al proprio tipo e alle esigenze della propria pelle: i cosmetici indispensabili sono protezione solare con SPF alto, siero alla vitamina C, contorno occhi al retinolo.

cura pelle

Dall’altro lato c’è l’idratazione che, soprattutto in estate, deve essere ancora più profonda di quello che normalmente è. Scegliamo tra i sieri all’acido ialuronico più efficaci e le migliori creme idratanti i prodotti più adatti alla nostra tipologia di pelle. Anche l’esfoliazione può essere un passaggio fondamentale: rimuoviamo le cellule morte e diamo luce alla pelle.

I prodotti a base di acidi mandelico e lattico sono i più tollerati. Poi c’è la zona più delicata che è il contorno occhi: oltre alle creme specifiche, possiamo associare o sostituirle con dei delicati oli naturali come l’olio di jojoba. Insomma: la pelle ha bisogno di una cura costante e ad ogni età. Prestiamole la dovuta attenzione!