x
OK!Mugello

La scuola ghirlandaio celebra il successo del progetto musicale con la Filarmonica Verdi

L’obiettivo del progetto è stato quello di avvicinare i giovani alla musica d’insieme, valorizzando la tradizione bandistica del territorio e...

  • 26
Banda Filarmonica Impruneta Banda Filarmonica Impruneta © Comune Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Si è concluso con un concerto applaudito il primo anno del progetto musicale promosso dal Comune di Impruneta, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Primo Levi e la Filarmonica Giuseppe Verdi, presso la scuola secondaria di primo grado "Domenico Ghirlandaio" di Tavarnuzze. L’iniziativa ha offerto agli alunni la possibilità di partecipare gratuitamente a un ciclo di 15 lezioni extracurriculari di strumenti a fiato e percussioni, tenute da maestri della Filarmonica nei locali scolastici.

L’obiettivo del progetto è stato quello di avvicinare i giovani alla musica d’insieme, valorizzando la tradizione bandistica del territorio e stimolando negli studenti il senso di appartenenza e la partecipazione attiva alla vita culturale locale. L’attività è stata resa possibile grazie a finanziamenti comunali, confermando l’attenzione dell’amministrazione per l’educazione artistica e musicale.

Il Sindaco Riccardo Lazzerini e l’Assessora Irene Marchetti hanno espresso gratitudine verso la Dirigente scolastica Teresa Iuliano, il corpo docente dell’Istituto Primo Levi e gli insegnanti della Filarmonica per l’impegno profuso. L’amministrazione ha annunciato che il progetto sarà riproposto anche per l’anno scolastico 2025-2026, rafforzando l’impegno a favore della crescita culturale e personale delle nuove generazioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a