In Vetrina

Agriturismo Sanvitale. Corso di pittura ad acquerello il 9 Aprile

locandina_acquerello_web-ev

Continuano i pomeriggi dedicati all’Arte all’Agriturismo Sanvitale. Sabato 9 Aprile, alle ore 15,30 è organizzato “”Floreale in libertà””  in  collaborazione con l’artista Roberta Pistolozzi.

Il corso si svolge a partire da un approccio artistico basato sull’istinto e l’emozione delle armonie cromatiche che si vengono a creare tra il colore e l’acqua. Non c’è disegno preparatorio, le proporzioni e la composizione sono eseguite a pennello, i dettagli sono minimi, i colori usati liberamente anche in modo insolito, i contrasti tonali evidenziati. Quello che si ricerca è un’armonia d’insieme a metà tra l’astratto e il figurativo che fornisca una lettura immediata e suggestiva.

Il corso è aperto a tutti e prevede una quota di partecipazione di € 50,00 per adulti  e  € 35,00 per bambini e ragazzi (12-18 anni) con minimo 5 partecipanti fino ad un massimo di 9.  La quota comprende tutti i materiali necessari per il corso e la merenda. Le opere rimangono di proprietà dei singoli autori.

Si inizia prendendo un esempio dal vero nell’ambiente circostante. Lo scopo è quello di “entrare” nella composizione con un’osservazione delle dimensioni e forme, pieni, vuoti e armonie cromatiche formate da luci ed ombre.

Il lavoro coinvolge le due principali tecniche dell’acquerello: bagnato su bagnato e bagnato su asciutto. Si può lavorare sia in positivo che in negativo. Il colore viene spruzzato su alcune zone e si eseguono lumeggiature sfumate con china bianca.

L’Agriturismo Sanvitale preparerà la merenda con i prodotti dell’azienda agricola biologica.

E’ necessaria la prenotazione obbligatoria entro il 5 Aprile chiamando i seguenti numeri: 334 3532522 (Federico), 334 3102433 (Anna), 055 8401158 (Agriturismo)

Oppure compilare il modulo sottostante.

[contact-form to=’info@agriturismosanvitale.it’ subject=’Prenotazione corso PITTURA da modulo OKMugello’][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Telefono’ type=’text’ required=’1’/][/contact-form]

Change privacy settings
×