x
OK!Mugello

Firenze, il boom di spaccate si sposta sui viali di circonvallazione - FOTO

Negli ultimi giorni si registra un aumento degli episodi, con una concentrazione significativa lungo viale Fratelli Rosselli, piazza Beccaria...

  • 130
Spaccate in viale Gramsci Spaccate in viale Gramsci © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono senza sosta le spaccate ai vetri delle auto in sosta, una serie di atti vandalici compiuti da ignoti che si sta estendendo a macchia di leopardo in numerose zone della città. Il fenomeno, già noto in quartieri come San Jacopino, Vittorio Veneto e l’area della Leopolda, sta ora interessando anche i viali di circonvallazione, con particolare incidenza nelle zone coinvolte dai lavori per la nuova linea della tramvia.

Negli ultimi giorni si registra un aumento degli episodi, con una concentrazione significativa lungo viale Fratelli Rosselli, piazza Beccaria e in particolare sul viale Gramsci. Nella notte appena trascorsa, sono state contate oltre dieci automobili danneggiate: vetri infranti e abitacoli rovistati, probabilmente alla ricerca di oggetti di valore lasciati all’interno.

Non è ancora chiaro se la coincidenza tra le aree interessate e i cantieri aperti della tramvia sia casuale o se possa rappresentare un elemento utile per individuare una dinamica ricorrente. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo segnalazioni e immagini da telecamere di sorveglianza, nel tentativo di identificare i responsabili.

Il fenomeno desta crescente preoccupazione tra i residenti e i pendolari, che temono per la sicurezza dei propri mezzi e chiedono un aumento dei controlli nelle zone più colpite.

Lascia un commento
stai rispondendo a