Polizia di Stato - immagine di repertorio © Polizia di Stato
Nel pomeriggio dell’11 settembre 2025 la Polizia di Stato di Firenze è intervenuta in via Canova in seguito a una segnalazione di rapina avvenuta all’interno di un supermercato. Secondo la ricostruzione, un cittadino marocchino di 27 anni, dopo aver nascosto alcune bottiglie di alcolici nei pantaloni, avrebbe minacciato le cassiere mostrando un machete nascosto sotto la maglia, riuscendo così a guadagnarsi la fuga.
Le volanti della Questura, grazie alla descrizione fornita dal personale del punto vendita e al supporto delle immagini di videosorveglianza, hanno rapidamente individuato l’uomo, seguito e successivamente bloccato mentre viaggiava a bordo di un autobus. Durante il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello di grandi dimensioni occultato dietro un sedile, oltre a una bottiglia di birra e due bottiglie di liquore, oggetti sottoposti a sequestro.
Il 27enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica, trasferito presso la Casa Circondariale di Sollicciano.
Si sottolinea che l’indagato è al momento assistito dalla presunzione di innocenza, e che le eventuali responsabilità penali potranno essere accertate soltanto nel corso del processo.


