Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Firenze, 26 settembre 2025 – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Firenze. Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un ventenne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’episodio è avvenuto in via Palazzuolo, dove gli agenti di Volante hanno notato il giovane che, alla loro vista, ha cambiato direzione cercando di allontanarsi. Durante l’osservazione, gli operatori hanno visto il ragazzo gettare un oggetto sotto un veicolo in sosta. Fermato immediatamente, i poliziotti hanno recuperato l’involucro, risultato contenere 23 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 15 grammi.
A seguito della perquisizione, il ventenne è stato trovato in possesso anche di 340 euro in contanti e di un ulteriore involucro con 0,50 grammi della stessa sostanza. La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
Si ricorda che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse saranno accertate nel corso del processo. Al momento, il giovane è assistito dalla presunzione di innocenza, come previsto dal d.lgs. 188/2021.


