x
OK!Mugello

Fiesole ospita la nuova edizione della Festa Dello Sport al Teatro Romano

La “Festa dello Sport” è a ingresso libero e si propone di confermare Fiesole come luogo in cui lo sport diventa veicolo di...

  • 107
Fiesole - Immagine di repertorio Fiesole - Immagine di repertorio © ufficio stampa Comune di Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Fiesole, in collaborazione con il Comitato Regionale CONI Toscana, organizza una nuova edizione della “Festa dello Sport”, in programma sabato 4 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00 nella cornice del Teatro Romano. L’iniziativa, già apprezzata dal pubblico nell’edizione 2024, si conferma un appuntamento dedicato alla promozione dello sport, del benessere e della socialità, con attività gratuite e aperte a tutte le fasce d’età.

Il programma include un’ampia varietà di discipline, tra cui calcio, tennis, basket, ciclismo, danza, ginnastica artistica, pallavolo, tiro con l’arco, nuoto, rafting, pallamano, podismo, danza aerea, fitness, taiji quan, pugilato, arti marziali e baseball, oltre a momenti dedicati alla medicina sportiva. Le attività saranno guidate da istruttori qualificati appartenenti a federazioni e associazioni locali, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla pratica sportiva in un clima inclusivo e partecipativo.

L’evento si avvale della collaborazione di realtà culturali come l’Associazione Glue APS e Pequod Acoustics srl e vedrà la partecipazione di Jack Sani, a testimonianza della volontà di intrecciare sport, cultura e comunità. Per l’Amministrazione comunale la manifestazione rappresenta un’occasione di grande valore civico e sociale, capace di coniugare educazione, divertimento e aggregazione.

La “Festa dello Sport” è a ingresso libero e si propone di confermare Fiesole come luogo in cui lo sport diventa veicolo di inclusione e benessere condiviso.

Lascia un commento
stai rispondendo a