OK!Mugello

Festa della Birra. Uno spicchio di Tirolo a San Godenzo

  • 152
Festa della Birra. Uno spicchio di Tirolo a San Godenzo Festa della Birra. Uno spicchio di Tirolo a San Godenzo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un gemellaggio attraverso le specialità enogastronomiche tra le cime "Alpine" del Tirolo e l'Appennino Tosco-Emiliano. Dal 28 al 30 agosto a San Godenzo nell’area feste del parco degli Alpini ci sarà la “Festa della Birra” organizzata dal Gruppo Sportivo. E saranno tre giorni dedicati alla birra e alle specialità Altoatesine. Da venerdì a domenica prossimi nel comune dell’Alta Valdisieve si potranno gustare ben 4 tipi di birra: quella a caduta direttamente dal barile poi la chiara, la weiss e la scura. Un gustoso menù che comprende spazzl, canederli, stinco, costoline di maiale, piatto dello sciatore e tanto altro contornato il tutto da musica dal vivo fino a tarda notte

L’inaugurazione della festa è prevista per venerdì alle 18,30 con la spillatura della prima botte e il taglio del nastro. Gli altri giorni gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 17 in poi, da segnalare anche che sabato alle 17 ci sarà una sfilata di personaggi in costume. 

Quindi l'appuntamento per il fine settimana non può essere che a San Godenzo a gustare le specialità dell'Alto Adige e fare festa insieme agli amici del Gruppo Sportivo.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a