OK!Mugello

Evento benefico alla Scuola delle Suore Stimmatine

Raccolta fondi per le borse di studio per le bambine dell'Africa

  • 145
il 4 giugno alle ore 16:00
Bambine fricane Bambine fricane © deposityphoto
Font +:
Stampa Commenta

La Scuola delle Suore Stimmatine annuncia con entusiasmo un evento culturale a scopo benefico che si terrà il 4 giugno, a partire dalle ore 16.00. L'obiettivo principale dell'evento è raccogliere fondi per l'acquisto di borse di studio destinate alle bambine dell'Africa, promuovendo al contempo la cultura e la solidarietà.

Programma dell'Evento
L'evento si svolgerà nel "Piazzalone" della scuola, accessibile da Corso Matteotti, accanto al Centro Giovanile. Il programma della giornata prevede:

  • Ore 16.00: Presentazione dei lavori svolti dai bambini
  • A seguire: Racconto della scrittrice e docente Clementine T.
  • Successivamente: Canti e balli africani preparati dai bambini della nostra scuola
  • Segue: Pesca di beneficenza
  • Conclusione: Saluti e consegna del ricavato

Dettagli dell'Evento

La giornata inizierà con la presentazione dei lavori creativi realizzati dai bambini della scuola, un'occasione per mostrare il loro talento e impegno. Subito dopo, i partecipanti avranno il piacere di ascoltare un racconto dalla scrittrice e docente Clementine T., un momento culturale che promette di essere sia educativo che emozionante.

L'evento continuerà con canti e balli africani, preparati con cura dai bambini della scuola, per celebrare e onorare le tradizioni culturali del continente africano. Seguirà una pesca di beneficenza, dove i partecipanti potranno contribuire alla causa in modo divertente e coinvolgente.

La giornata si concluderà con i saluti finali e la consegna del ricavato raccolto durante l'evento. Questa sarà un'occasione per ringraziare tutti i partecipanti per la loro generosità e supporto.

Invito alla Comunità

L'intera comunità è calorosamente invitata a partecipare a questo evento significativo. La partecipazione attiva e il sostegno di tutti contribuiranno a fare una differenza concreta nella vita delle bambine africane, offrendo loro nuove opportunità educative attraverso le borse di studio.

Non mancate a questa giornata di solidarietà, cultura e divertimento! Vi aspettiamo numerosi al "Piazzalone" della Scuola delle Suore Stimmatine il 4 giugno alle ore 16.00.

Lascia un commento
stai rispondendo a