x
OK!Mugello

Eurospin, emerge la verità: ecco da dove arrivano i prodotti che vende

Sai da dove provengono i prodotti venduti da Eurospin? Eccone alcuni, resterai molto sorpreso

  • 7242
Eurospin, da dove arrivano i prodotti che vende-okmugello.it Eurospin, da dove arrivano i prodotti che vende-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Eurospin è certamente uno dei supermercati più apprezzati, e che negli ultimi anni ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori, grazie a una politica di convenienza e qualità. Si tratta di un cocktail vincente, in un periodo di rincari e inflazione. In Italia vi sono ben 1.200 negozi del suddetto marchio, e per molti, ormai, è un punto di riferimento. Peraltro, un'indagine di Altroconsumo, ha fatto emegere come Eurospin sia il discount in cui è possibile risparmiare di più per una famiglia di 4 persone che compra prodotti a prezzi bassi. Si stima, infatti, di mettere da parte fino a 3.700 euro annui. 

Una cifra davvero non da poco, che è possibile ottenere gestendo al meglio la propria situazione finanziaria. In molti si chiedono, tuttavia, da dove provengano i prodotti in vendita da Eurospin, ed è interessante, dunque, conoscere la risposta. 

Eurospin, ecco da dove provengono i suoi prodotti: tutto ciò che c'è da sapere

In realtà, molti prodotti sono frutto di collaborazioni con i grandi marchi, che sono sinonimo di quantità e sicurezza. 

Per la realizzazione di fette biscottate e biscotti, Eurospin affida la produzione a Colussi e Bistefani, noti in questo campo da moltissimi anni, per la loro bontà e qualità. E ancora, prodotti a base di cereali sono realizzati da Mulino Nicola, nome noto nel settore, di una certa affidabilità. Eurospin collabora, inoltre, con aziende come Pellini e Gimoka per la produzione di caffè qualitativamente elevata. Per quanto concerne le merendine, collabora con Bauli e Bistefani. 

Un altro prodotto molto ben curato da Eurospin è senza dubbio il riso, per la cui realizzazione si affida a Scotti, grande azienda italiana, famosa per l'ottima qualità del suddetto articolo. Per la pasta, il discount in questione si affida ad aziende come Andalini, Pasta Ceccato, Maffei. 

Grazie a tutte queste fonti, Eurospin riesce a tenere prezzi bassi, il che, per il consumatore, è in realtà conveniente, soprattutto se l'obiettivo finale è risparmiare, godendo di prodotti di qualità. Per ciò che concerne salumi e carni, Eurospin si rivolge ad aziende note come Aia, Amadori, Casa Modena

Anche l'olio è di buona qualità, tant'è che proviene da fornitori noti nel campo, tra cui San Martino e Castel del Condimento, mentre per il latte, il marchio si affida a Sterilgarda, ditta molto conosciuta nel settore, garanzia di qualità e sicurezza alimentare. 

Oggigiorno essere trasparenti sulla provenienza dei prodotti è molto importante, ed Eurospin, come possiamo osservare, riesce a offrire qualità e convenienza contando sulla collaborazione con aziende ben inserite nei vari settori.