In Vetrina

Esselunga, le offerte del mese ti trasformano in un sommelier: degustazione a prezzo super

esselunga logo degustazione vinoDegustazione vini in casa con Esselunga - okmugello.it

Nel mese di gennaio Esselunga fa felici tutti gli amanti del buon vino con le sue promozioni speciali: le proposte da non perdere nel volantino “Buona Convenienza”.

La gastronomia è uno dei cuori pulsanti dell’Italia, il Paese per eccellenza del buon mangiare e del buon bere. Una vera e propria cultura che si tramanda da secoli e che, nel corso del tempo, ha coinvolto sempre più appassionati. Ebbene sì, perché nutrirsi non vuol dire soltanto rispondere ad una pura esigenza dell’organismo.

Fin dai tempi più antichi, le nonne si sono fatte custodi di ricette tradizionali e sapori genuini, che oggi rivivono attraverso la cucina tipica riprodotta dalle nuove generazioni. A ciò si è affiancata anche l’evoluzione della gastronomia stessa, che si è adeguata ai dettami della modernità proposti dai più moderni chef.

Una portata d’eccellenza, si sa, è sempre accompagnata da un vino di qualità. Anche in questo ambito, cresce il numero di interessati che scelgono di addentrarsi nella materia. Non soltanto come semplici consumatori casalinghi, ma anche come degustatori o promettenti sommelier.

L’occasione si presenta quando ci si reca in un ristorante di classe, ma non mancano le opzioni anche nell’ambito domestico. Esselunga ha scelto di dare ampio spazio ai vini nel suo nuovo volantino che ha aperto il 2026. Fino alla metà di gennaio sarà possibile portare a casa il meglio delle bottiglie tra rossi, bianchi e spumanti a prezzi super scontati.

I vini in promozione da Esselunga: le migliori etichette scontate

Il volantino “Buona Convenienza” di Esselunga, valido dal 2 al 14 gennaio, ha puntato l’attenzione sul vino con numerose etichette note proposte a prezzo scontato del 30%, 40% e 50%. Le offerte, riservate ai possessori di Carta Fìdaty, spazia tra proposte italiane ed internazionali che vanno incontro a tutti i gusti.

vini bicchiere

I vini in offerta da Esselunga – okmugello.it

Per quanto riguarda i rossi italiani e stranieri, la selezione si concentra su varie denominazioni conosciute della grande distribuzione organizzata. Il Bardolino Classico Sartori è scontato da 5,98 a 2,99 euro. Il Chianti DOCG Colli Senesi Rubinoro scende da 5,99 a 2,99 euro. Dal nord la Barbera d’Alba Sovrana passa da 11,70 a 5,85 euro, mentre dal sud la Malvasia Nera Settearchi da 5,49 a 3,29 euro.

Ed ancora, l’internazionale Syrah Arrogant Frog Les Coteaux taglia il prezzo da 5,90 a 2,95 euro. Passando ai bianchi e agli spumanti invece, compare l’Asolo Prosecco DOCG Superiore Millesimato Dal Bello, che passa da 8,49 a 5,09 euro. Il Vermentino di Sardegna Cala delle Farfalle raggiunge il costo di 4,40 euro anziché 6,29 euro.

Dimezzato il prezzo del Pignoletto o Robanera Cavicchioli che passa da 5,99 a 2,99 euro, mentre lo Chardonnay o Merlot Nadaría arriva a costare 1,99 euro invece dei 3,99 euro di listino. Vale la pena sottolineare che, alle promozioni con sconto dichiarato, si aggiungono anche le bottiglie che vengono segnalate da Esselunga come “prezzo corto”. Tra queste, il Roma Doc Capizucchi, che sarà proposto tra gli scaffali del supermercato al costo di 4,49 euro nella versione bianco e rosso.

Change privacy settings
×