Fiesole - Immagine di repertorio © ufficio stampa Comune di Fiesole
In vista delle elezioni regionali toscane, in programma domenica 12 ottobre 2025 dalle ore 7:00 alle 23:00 e lunedì 13 ottobre dalle ore 7:00 alle 15:00, con eventuale ballottaggio fissato per il 26 e 27 ottobre, il Comune di Fiesole ha diffuso una serie di indicazioni operative rivolte agli elettori.
Per quanto riguarda la sezione n. 11 di Montebeni, il seggio sarà temporaneamente trasferito presso la Casa del Popolo di Montebeni APS, in via di Montebeni 5. La variazione non comporta modifiche sulla tessera elettorale, che rimane valida e utilizzabile insieme a un documento di riconoscimento.
Per le sezioni n. 7, 8 e 9 sono state emesse nuove tessere elettorali nel giugno scorso. I cittadini che non abbiano ancora provveduto al ritiro sono invitati a recarsi presso l’Ufficio Elettorale di piazza Mino 24/26, secondo gli orari ordinari e le aperture straordinarie previste nei giorni immediatamente precedenti e durante le consultazioni. Il ritiro potrà avvenire personalmente, presentando documento e vecchia tessera, oppure tramite delega.
Al fine di facilitare l’accesso ai seggi, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, ha istituito un servizio navetta da piazza Mezzadri alla scuola Luigi Casini di Pian di Mugnone. Le corse si terranno domenica 12 ottobre dalle ore 8:00 alle 20:00 e lunedì 13 ottobre dalle ore 8:00 alle 14:00, con cadenza oraria.
Il Comune sottolinea così l’impegno a garantire la piena partecipazione al voto, offrendo informazioni chiare e servizi di supporto agli elettori.


