Si è spento nella notte nella sua casa di Livorno, città in cui aveva deciso di abitare. Coreografo, danzatore, regista e pittore, Lindsay Kemp è stato considerato da pubblico e stampa come uno dei grandi maestri contemporanei. Nella sua lunga carriera la sua arte ha attratto vere e proprie leggende artistiche come Nureyev, Fellini, Mick Jagger, Ken Russell e Derek Jarman soprattutto ha esercitato un’influenza determinante sulla storia del rock. Tra i suoi allievi si possono annoverare tra gli altri Peter Gabriel, Kate Bush e David Bowie di cui firmò la regia di Ziggy Stardust.
Icona del mondo dello spettacolo a partire dagli anni settanta/ottanta Kemp lascia un segno indelebile producendo opere significative da Flowers a Sogno di una notte di mezza estate, Salomè e tantissimi altri spettacolo che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Dopo i numerosi successi dello scorso millennio, Kemp era tornato in scena col suo spettacolo Kemp Dances.

Lindsay Kemp, amava la Toscana tanto che nel 2017 è stato protagonista di una serie di eventi denominati “Kemp a Firenze”, del quale collaborava Paola Autera (Apefull.com) e Saverio Zeni (OK!Mugello) che hanno realizzato il sito web ufficiale di Lindsay Kemp e seguito le attività di webmarketing e comunicazione social del progetto. Qui trovi gli articoli di OKMugello relativi a Lindsay Kemp:
- Lindsay Kemp alla IBS a presentare lo straordinario “Flowers”
- Lindsay Kemp protagonista al Museo del Novecento con gli studenti dello IED
- Professionalità “mugellane” al lavoro per il Maestro Lindsay Kemp












