E lucevan le stelle © Gruppo Archeologico Dicomanese
Il Comune di Dicomano, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Dicomanese (GAD) e il Gruppo Cher, promuove una nuova iniziativa culturale nell’ambito del ciclo di conferenze 2024-2025. Sabato 15 novembre 2025, alle ore 17.00, nella Sala del Consiglio Comunale di Dicomano, si terrà l’incontro dal titolo “... e lucevan le stelle ...”, dedicato all’evoluzione della vita tra pianeti, stelle e galassie.
La conferenza sarà tenuta da Enrica Giuntini e Riccardo Seghi, membri del GAD, e sarà accompagnata dalla voce narrante di Ezio Sarti, del Gruppo del Teatro di Rufina. L’evento intende offrire al pubblico un viaggio affascinante nel cosmo, con approfondimenti scientifici e divulgativi sulla formazione degli astri e sullo sviluppo della vita nell’universo.
L’ingresso alla conferenza è libero e aperto a tutti gli interessati, confermando l’impegno del Comune e delle associazioni locali a favorire la diffusione della cultura scientifica e della conoscenza astronomica sul territorio. Il Consiglio Direttivo del GAD invita cittadini e appassionati a partecipare a questo appuntamento, che unisce divulgazione scientifica e narrazione teatrale in un contesto accessibile e coinvolgente.


