x
OK!Mugello

Delibera affitti brevi approvata dal consiglio comunale

Contrari invece i consiglieri di Fratelli d’Italia, Lista Civica Eike Schmidt, Forza Italia, Lega e Italia Viva, che hanno espresso 8 voti contrari...

  • 98
Affitti brevi Affitti brevi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Al termine di una lunga seduta nel Salone dei Duecento, il Consiglio comunale di Firenze ha approvato la delibera sugli affitti brevi, al centro di un acceso dibattito politico. Dopo la votazione di ben 107 emendamenti, il provvedimento ha ottenuto 22 voti favorevoli da parte dei gruppi Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra – Ecolò e Lista Civica Sara Funaro.

Contrari invece i consiglieri di Fratelli d’Italia, Lista Civica Eike Schmidt, Forza Italia, Lega e Italia Viva, che hanno espresso 8 voti contrari. I gruppi Sinistra Progetto Comune, Movimento 5 Stelle e Firenze Democratica hanno optato per il non voto, sottolineando le divisioni e le riserve emerse nel corso della discussione.

La delibera rappresenta un passaggio significativo nella regolamentazione degli affitti turistici a breve termine, tema centrale nel dibattito sul futuro dell’abitare in città e sulla gestione dei flussi turistici. L’approvazione segna un passo in avanti verso un quadro normativo più strutturato, ma lascia aperto il confronto tra maggioranza e opposizione sulle modalità e sugli effetti concreti dell’intervento.

Lascia un commento
stai rispondendo a