OK!Mugello

Dalla scuola di cucito di Borgo un mercatino per il Togo

Organizzato dalla Aps “Gianni Ballerio”, con altre associazioni e il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 341
il 4 dicembre 2022 alle ore 10:00
La scuola di Ricamo e Cucito “Aps Gianni Ballerio” di Borgo San Lorenzo.     La scuola di Ricamo e Cucito “Aps Gianni Ballerio” di Borgo San Lorenzo.     © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’Aps “Gianni Ballerio”, con altre associazioni e il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, presenta un evento denominato “Tutti insieme appassionatamente – per una Scuola in Togo”, la costruzione cioè di un edificio scolastico in quel poverissimo paese africano, i cui lavori sono già iniziati.

Brevemente per ricordare che l’Aps“Gianni Ballerio” d’ispirazione Baha’ì, ha realizzato circa 200 progetti nazionali e 3 di cooperazione internazionale in Congo, Etiopia e Pakistan. L’attuazione di progetti come risposta ai bisogni sociali è la pecularietà principale dell’associazione che, tramite i suoi associati, individua e realizza interventi a favore della cittadinanza.

La finalità dell’associazione è lo sviluppo di una civiltà fondata sulla pace, sulle pari opportunità tra donne e uomini, sulla giustizia  ed equità nei rapporti tra i popoli, sul diritto alla salute e all’educazione per ogni essere umano, sul colloquio e la collaborazione tra le religioni e sulla conoscenza di culture diverse.

Dunque questa associazione (che cura in piazza Dante nel complesso comunale Polivalente una scuola di cucito), organizza per domenica 4 dicembre 2022, (ma ci ritorneremo sopra), dalle ore 10 alle ore 18 in piazza della Polizia Municipale, (fra il Corso Matteotti e piazza del Mercato), un mercatino vendita dei manufatti che le mamme del laboratorio mettono a disposizione per gli eventuali acquirenti, il cui ricavato come sopra scritto andrà a terminare la scuola in Togo.

Alle 167,30 ci sarà anche un momento musicale a cura dei ragazzi della scuola di musica di Borgo San Lorenzo, che suoneranno per i bambini del Togo. La cittadinanza è gentilmente invitata a questa bella e significativa parentesi di solidarietà.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a