La formazione di Hip Hop CRB Crew, appartenente alla scuola di ballo Crazy Rock Ballet ASD di Pontassieve, ha ottenuto la qualificazione ufficiale ai Campionati Mondiali di Arti Scenico-Sportive “Performer Cup”, in programma nel 2027.
Il pass per la competizione iridata è stato conquistato a Roma durante le selezioni svoltasi il 4 e 5 luglio 2026 presso il Pass Village. Il collettivo, composto da 7 atlete di età compresa tra i 15 e i 20 anni, ha raggiunto il massimo risultato agonistico in entrambe le giornate di gara nella categoria Large Company Over 15 C. La squadra è salita sul gradino più alto del podio sia nella finalissima del Campionato Nazionale sia nel successivo Campionato Europeo.



Il percorso della formazione, guidata dall’allenatore e coreografo Marco Baracchi, era iniziato lo scorso 31 maggio con la vittoria della Fase Regionale Toscana. Le atlete che prenderanno parte ai Mondiali del 2027 sono Aurora Formigli, Daria Tamburetti, Noemi Pretta, Noemi Sansò, Vanessa Tosi, Matilde Nocentini e Bianca Berti.
L’associazione sportiva dilettantistica, attiva sul territorio della Valdisieve e del Mugello, è diretta dal 2019 da Marco Baracchi e Francesca Checcacci. Archiviate le tappe continentali, il gruppo ha già pianificato la ripresa delle sessioni di allenamento per strutturare il nuovo programma tecnico in vista della competizione mondiale.






