OK!Mugello

Consigli e soluzioni per rimuovere lo sfondo da un’immagine online

  • 77
Depositphotos Depositphotos © Depositphotos
Font +:
Stampa Commenta

Strategie e risorse online gratuite per eliminare lo sfondo da un’immagine risparmiando tempo e costi, senza rinunciare a un risultato di qualità.

Le immagini digitali rappresentano un patrimonio inestimabile, in ambito privato così come nel settore professionale. Può capitare, tuttavia, di dover eliminare lo sfondo da una foto per mettere in evidenza le figure in primo piano, per estrapolare un logo oppure per scontornare un oggetto e rielaborare la grafica in modo originale.

In questi e altri casi, la soluzione più veloce è poter contare sull’aiuto di uno strumento “togli sfondo” che sia semplice da usare, anche da parte di chi non ha particolari dimestichezza con i programmi di grafica.

È qui che entrano in gioco alcune risorse online che permettono in pochi istanti di raggiungere questo obiettivo, trasformando un’immagine in un file senza sfondo da utilizzare per diverse finalità anche senza ricorrere ai costosi editor grafici.

Quando rimuovere lo sfondo da una foto

L’esigenza di rimuovere lo sfondo da una foto è condivisa da molte persone. Spesso le ricerche degli utenti che navigano in Rete sono finalizzate proprio a questo scopo, tanto che le parole chiave più digitate chi cerca un modo semplice per rielaborare le immagini sono proprio: “rimuovi sfondo da immagine” oppure “elimina sfondo online”.

I possibili scenari d’uso di un’immagine con sfondo trasparente sono molteplici. In ambito lavorativo, ad esempio, è spesso necessario allegare al Curriculum Vitae una foto personale che raffiguri il viso e la figura fino alle spalle, possibilmente con un background neutro.

In occasione di una festa o di una cerimonia, inoltre, può essere utile scontornare un’immagine per creare inviti personalizzati o biglietti regalo home-made da realizzare in completa autonomia.

I più creativi, inoltre, hanno l’opportunità di realizzare composizioni grafiche originali, collage fotografici, progetti di siti web o presentazioni semplicemente unendo la grafica che compare nel primo piano di una serie immagini, eliminando ciò che compare sullo sfondo.

Rimuovere lo sfondo online gratis e con un click

Uno dei migliori tool online per eliminare lo sfondo da qualsiasi tipologia di immagine è Bgremover, una risorsa pensata per i principianti ma in grado di far ottenere risultati altamente professionali.

Grazie alla tecnologia basata sull'Intelligenza Artificiale, infatti, i dati dell’immagine da lavorare vengono elaborati rapidamente in modo da individuare lo sfondo da rimuovere, il tutto in modo automatico. La nuova immagine senza sfondo può essere scaricata in formato PNG.

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di Bgremover sono numerosi, in primis la facilità d’uso e il risparmio di tempo e di costi, senza tuttavia rinunciare a un risultato di qualità.

Come si usa Bgremover? Sono sufficienti pochi passaggi per rimuovere lo sfondo da una foto e ottenere una nuova immagine da scaricare sul proprio dispositivo:

  • Primo step: clicca sul link https://it.depositphotos.com/bgremover.html;
  • Secondo step: carica un'immagine cliccando sull’apposito box, in formato JPG o PNG;
  • Terzo step: rimuovi sfondo da immagine;
  • Quarto step: ottieni un nuovo file PNG con gli oggetti isolati, senza sfondo immagine.

L’applicazione è integrata con un pratico set di pennelli da usare al fine di perfezionare il risultato ottenuto. Non resta che provare subito le potenzialità di Bgremover per assicurarsi un effetto grafico di qualità in pochi istanti.