OK!Mugello

Concerto natalizio della Corale “Santa Cecilia 1919”

al teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 78
il 14 dicembre 2023 alle ore 21:00
teatro Giotto teatro Giotto © Nc
Font +:
Stampa Commenta

Per tutti gli appassionati della grande musica, sia profana che sacra, significativo appuntamento concerto si terrà giovedì 14 dicembre 2023 al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, sempre alle ore 21, con l’apporto dell’Orchestra da Camera Fiorentina. I brani in programma sono il Salmo 42 op. 42 “Wie der Hirsch schreit” e i Tre Canti Spirituali op. 96 di Felix Bartholdy Mendelssohn insieme alla Sinfonia n. 35 in D “Haffner” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto – come si legge in una nota - è rivolto a tutta la cittadinanza dell’intera area del Mugello e della Città
Metropolitana di Firenze con l’obiettivo di rafforzare i legami di comunità e le sinergie tra i territori attraverso la promozione di eventi culturali e artistici.

E’ proprio grazie al contributo di Città metropolitana di Firenze in sinergia con il Comune e l’assessorato alla cultura di Borgo San Lorenzo e di San Godenzo che è possibile svolgere tale evento.  Il progetto si basa infatti sulla stretta sinergia tra vari attori istituzionali e culturali tra i quali, oltre ai già citati, l’Associazione Cori della Toscana, la Pieve di San Babila, Il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo e la Scuola di Musica Comunale Marco da Gagliano di Borgo San Lorenzo. La cittadinanza è gentilmente invitata. 

Lascia un commento
stai rispondendo a