OK!Mugello

Chieri seconda tappa del tour de force della Savino Del Bene Volley

Domenica alle 17 contro una delle formazioni che in questo avvio di stagione ha espresso il miglior gioco

  • 95
Una giocatrice della Savino Del Bene Scandicci durante il riscaldamento Una giocatrice della Savino Del Bene Scandicci durante il riscaldamento © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

La sfida di mercoledì con Milano è stata solamente il primo capitolo di un tour de force che, per la Savino Del Bene Volley, prosegue in Piemonte. Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 6 vittorie contro le 2 imposizioni di Chieri Partita ad alto tasso di difficoltà per la Savino Del Bene Volley che domenica a partire dalle 17.00 affronterà un'altra sfida di alta classifica, confrontandosi con una delle formazioni che in questo avvio di stagione hanno espresso il miglior gioco.

EX E PRECEDENTI

Una solo giocatrice di Chieri ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley, si tratta di Alessia Mazzaro, centrale classe 1998, che ha militato nella Savino Del Bene Volley nella stagione 2018-2019. Non è un'ex invece Stella Nervini, schiacciatrice classe 2003, che non ha mai indossato la maglia della prima squadra scandiccese, ma di proprietà della Savino Del Bene Volley. Indre Sorokaite e Veronica Angeloni sono invece le uniche giocatrici della Savino Del Bene Volley ad aver giocato a Chieri. Indre ha vestito per tre stagioni e mezzo la maglia di Chieri, giocando tra Serie A2 e Serie A1. Veronica ha invece indossato la maglia della squadra piemontese solamente in Serie A1, giocando per Chieri nelle stagioni 2004-2005 e 2006-2007. Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 8 vittorie contro le 2 imposizioni di Chieri.

LE PAROLE DI COACH BARBOLINI

"In vista di Chieri? Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Penso che stiamo lavorando bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Potrei dire che dobbiamo fare meno errori nei momenti di difficoltà, ma è una cosa scontata per una squadra che vuole vincere. Dobbiamo continuare a crescere: ognuno di noi a qualcosa in cui migliorarsi e dobbiamo affinare ogni fondamentale. Il miglioramento individuale deve essere la nostra base di partenza."

LE AVVERSARIE

In Serie A1 dalla stagione 2018-2019 la Reale Mutua Fenera Chieri è cresciuta in ogni singola stagione del massimo campionato. Nell'ultima stagione la formazione guidata da coach Bregoli ha chiuso la regular season al sesto posto in classifica, spingendosi fino ai quarti di finale play off. La formazione piemontese, nella passata annata sportiva, si è inoltre spinta fino alla semifinale di Coppa Italia. Chieri ha iniziato questa stagione raggiungendo un traguardo storico, aggiudicandosi la WEVZA Cup ha infatti conquistato la sua prima qualificazione a una coppa europea, entrando nel tabellone della Challenge Cup. Dopo questo prestigioso risultato la Reale Mutua Fenera Chieri ha iniziato il campionato mettendo in campo ottime prestazioni. La formazione di coach Bregoli infatti è al momento terza in classifica con 18 punti, frutto di sei vittorie ed una sconfitta. Reduce da un successo per 3-1 in casa di Busto Arsizio, questa domenica la Reale Mutua Fenera Chieri scenderà in campo con Bosio al palleggio, Grobelna come opposto, Cazaute e Nervini in banda, con Mazzaro e Weitzel da centrali e Spirito nel ruolo di libero.

Lascia un commento
stai rispondendo a