In Vetrina

Chi è il re dell’ego? La classifica definitiva dei segni più vanitosi

La vanità è una caratteristica che spicca in alcuni segni zodiacali più che in altri: questi sono innamorati della loro bellezza e della loro personalità.

I segni più vanitosi dello zodiaco

Incrociare per caso una superficie specchiata e non riuscire a fare a meno di fermarsi a guardare il proprio riflesso. Amare sentirsi al centro dell’attenzione e fare di tutto per catturarla quando ci si trova insieme agli altri. Insomma, essere costantemente sotto ai riflettori e amare tutto (o quasi) di sé.

Sono tutte sensazioni molto comuni ai vanitosi, coloro capaci di ammirarsi e compiacersi delle proprie caratteristiche, che si tratti di quelle fisiche o caratteriali. Ne è una perfetta esplicazione l’antico mito di Narciso, il giovane di straordinaria beltà che finì per provare amore per la sua stessa immagine rispecchiata in una fonte d’acqua, fino a consumarsi.

Sebbene non tutti arrivino a questi eccessi, i vanitosi tendono perlopiù ad avere un’indole egocentrica, che li porta a curare nei minimi dettagli la propria persona con l’obiettivo di ottenere l’apprezzamento del prossimo. A ciò si lega spesso la volontà di ostentare i propri pregi, cadendo nello spinoso peccato di vanità.

Avere a che fare con un vanitoso può essere molto difficile, poiché questo tende a monopolizzare lo spazio altrui, fino ad apparire “megalomane”. Faticoso è stargli vicino, considerando che l’egocentrico può perfino rivoltarsi contro, oltre che stupirsi, nel momento in cui non gli vengono riconosciute le giuste premure.

Qualora questi elementi si ritrovino in chi si conosce, non ci si stupirà nello scoprire che si tratta dei segni più vanitosi dello zodiaco. L’astrologia in questo senso, può dare molte risposte nell’identificare i segni in cui questi caratteri predominano. Se uno è piuttosto scontato, sugli altri ci saranno diverse sorprese.

Quali sono i segni più egocentrici dello zodiaco: la top 3

Anche i nati sotto uno stesso segno zodiacale possono presentare un mix di peculiarità che rendono unica la loro personalità. Eppure non si può negare che alcuni di essi siano accomunati da tratti predominanti difficili da nascondere, anche quando si parla di difetti piuttosto ingombranti.

D00164 segni vanitosi egocentrici 06012026 okmugello it

Essere vanitosi ed egocentrici è una caratteristica che non passa inosservata e che può essere determinante nei rapporti con gli altri. Questi segni sono uniti dalla voglia di primeggiare in ogni campo e sono accompagnati dalla convinzione di essere i migliori.

Il primo in classifica è il Leone. Non è difficile capire perché il re della foresta si senta il centro assoluto dell’universo. Con la sua criniera splendente è capace di affascinare mostrando tutto il suo charme, unico e inimitabile. Allo stesso tempo, però, ci mette poco a cadere nell’eccesso della vanità, tanto da provare rabbia nel momento in cui non viene adorato abbastanza.

Niente di ciò che fa è casuale, dai gesti alla scelta del look, fino all’acconciatura e al modo di parlare. Il suo obiettivo è distinguersi, per catturare gli sguardi ed essere invidiato. La sua personalità è ingombrante, ma stargli lontano e non cadere nella sua magia è molto difficile.

Lo segue al secondo posto il segno dei Gemelli. Il suo egocentrismo è più legato ad un bisogno costante di essere preso in considerazione. I Gemelli vogliono essere certi che la loro opinione conti e che gli altri siano contenti di condividere con loro gusti e opinioni. In ogni situazione questo segno non si preoccupa di spiccare tra gli altri. Al contrario, usa la sua ottima comunicazione per intrattenere e conquistare il rispetto.

Al terzo gradino del podio, l’Ariete. Meno invadente degli altri, è comunque molto propenso a collezionare complimenti e lodi. Lo fa circondandosi di persone che lo ammirano e amano il suo modo di fare, ponendolo come un esempio da seguire. Insomma, sebbene non vada in giro con lo specchio in mano, non disdegna di certo qualche occhio indiscreto in più.

Change privacy settings
×