OK!Mugello

Capodanno a Firenze - Tutti gli appuntamenti per salutare il 2018

  • 458
Capodanno a Firenze - Tutti gli appuntamenti per salutare il 2018 Capodanno a Firenze - Tutti gli appuntamenti per salutare il 2018 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Quella del 31 dicembre si presenta come una notte ricca di concerti, spettacoli e tanto altro ancora nello scenario fiorentino. Tanti eventi su tutto il territorio comunale, tutti a ingresso libero e tutti facilmente raggiungibili, grazie ai viaggi senza interruzioni della linea T1 della tranvia e al potenziamento di alcune linee Ataf.

Vediamo insieme gli appuntamenti principali di quest’anno.

PIAZZALE MICHELANGELO - Un appuntamento classico ma che non passa mai di moda. Quest’anno apriranno la serata alle ore 21:00 i conduttori di Radio Bruno, che offriranno al pubblico musica, gadget e giochi coinvolgenti. Seguirà alle 21:30 la performance di Lorenzo Baglioni, cantautore e professore che si è fatto conoscere con video virali su YouTube e canzoni di successo come “La perifrastica passiva” e “Il congiuntivo”. Alle 22:00 entrerà in scena BabyK, rapper italiana che si è guadagnata il successo tra i giovani con hit come “Roma-Bangkok” e “Da zero a cento”, tormentone della scorsa estate. Il clou della serata si avrà alle 23:00, quando salirà sul palco Francesco Renga, che canterà i suoi successi fino a mezzanotte, quando lo raggiungeranno sul palco u conduttori di Radio Bruno e il Sindaco Dario Nardella, per brindare al nuovo anno con tutti i presenti. La capienza massima all’evento, secondo le leggi di sicurezza, sarà di 14.000 persone. La serata è stata realizzata con il contributo di Cinzano, Publiacqua, Toscana Energia, Conad del Tirreno, Mukki, All’Antico Vinaio, Gest Tranvia e GMG Mercedes e durerà fino alle 2:00.

PIAZZA DELLA SIGNORIA - La Loggia dei Lanzi, come da tradizione, sarà scenario di musica classica. le esperte mani del maestro Giuseppe Lanzetta dirigeranno l’Orchestra da Camera Fiorentina e l’Orchestra Sinfonica Ucraina di Lugansk, sulle note delle arie di Strauss, Ponchielli, Verdi, Rossini, Tchaikovsky e Bizet.

MUSIC POOL IN PIAZZA DEL CARMINE - L’Oltrarno ballerà, invece, su musiche un po’ più vivaci. La serata partirà alle 22:00 con il coro Gospel dei The Pilgrims, seguiti dallo straordinario gruppo corale di Eric Waddel & the abudant life singers (che si sono esibiti, tra le altre occasioni, per l’inaugurazione del mandato presidenziale di Donald J. Trump) e dalla Large Street Band, che offrirà un grande repertorio dal jazz al funky. La serata sarà presentata dalla conduttrice di RDF Eva Edili.

PARCO DELL’ANCONELLA - Una serata di divertimenti anche a Firenze Sud, grazie agli spettacoli di teatro, circo e cabaret organizzai dal Cirk Fantastik d’Inverno, a cui prenderanno parte artisti e compagnie di grande spessore internazionale. Si partirà alle 21:00 con una cena (con prenotazione obbligatoria entro il 27 dicembre), a cui seguiranno gli spettacoli e infine, per tutta la notte, il dj set live dei Guerilla Sound Sistem.

MANIFATTURA TABACCHI - La grande novità di quest’anno è il dj set tutto al femminile che si terrà nella Torre dell’Orologio della Manifattura Tabacchi, che organizzerà anche temporary bar e food trucks a partire dalle 22:00 e che inaugurerà il nuovo anno con degli splendidi fuochi di artificio. Star della serata saranno Joan Thiele, Myss Keta e Elisa Bee, protagoniste del panorama della musica elettronica. La capienza massima, in questo caso, sarà di 1500 persone.

SCANDICCI - La continuità del servizio della tranvia consentirà di raggiungere in pochi minuti anche la vicina Scandicci, in cui si terrà una serata musicale a tema anni Settanta (Forever 7eventy) in piazza della Resistenza. L’organizzazione del sindaco Sandro Fallani metterà in musica successi degli Abba, dei Bee Gees, dei Village People, dei Blues Brothers e di tanti altri ancora.

Si ricorda che, in conformità con le leggi sulla sicurezza pubblica, ed alla luce dei recenti e drammatici eventi marchigiani, sarà fatto divieto assoluto per l’introduzione nelle piazze e nei locali di vetro, petardi e spray al peperoncino.

E voi, dove sarete allo scoccare di mezzanotte?

 

Lascia un commento
stai rispondendo a