OK!Mugello

Calcio inclusivo - Prima gara di campionato della Lega degli Invincibili

GS Scarperia 1920 Calcio Inclusivo – Sport Insieme Sancascianese

Abbonati subito
  • 296
Calcio inclusivo Calcio inclusivo © NB
Font +:
Stampa Commenta

E’ d’obbligo e opportuno, ribadire il concetto che il Gruppo Sportivo Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da qualche mese, ma già fa parlare di sé e della propria attività. Molte le domande sul metodo di fare sport, dubbi e quant’altro, ma niente ferma i ragazzi, i dirigenti e gli allenatori. Con un Premio Paolo Rossi 2022 conseguito a dicembre che dà lustro a questa società neonata. Nell’ultimo mese i ragazzi hanno trascorso un piacevole pomeriggio a Coverciano con la Nazionale Italiana Under 23 calcio femminile, vincitrice 3 a 1 contro l’omologa squadra della Svezia.

Ed hanno disputato sul campo amico una amichevole precampionato domenica scorsa contro la Consulta dei Genitori di Scarperia vincendo 6 a 3, con Roberta mattatrice autrice di tre goals che gli è valso, in premio, il pallone della gara autografato da tutti gli atleti scesi in campo.

Quindi, tutti al Campo Sportivo “Le Cortine” di Scarperia, sabato 18 marzo 2023 ore 11.00 per la Prima gara di campionato della Lega degli invincibili (Un calcio dove si vince sempre a prescindere dal risultato):

Gruppo Sportivo Scarperia Calcio Inclusivo – Sport Insieme Sancascianese

In campo Andrea, Giovanni, Giulio, Thomas, Graziano, Toninho, Elena, Roberta, Jonathan, Licia, Lorenzo e Leydi. Con la squadra inclusiva anche Marco Bolognesi e Jonathan Grieco, già attivisti del Rotaract Mugello. In campo anche il deus-ex-machina dello Scarperia Calcio Inclusivo Franco Gradilone.  Staff tecnico: Ezio Alessio Gensini, Renzo Brandinu e Carlo Fabiani. Supportati dall’educatrice Adele Gradilone.

Fotografo ufficiale: Maurizio Fiorenzani. La fascia da capitano con il logo realizzato da Leonardo Santoli, autografata dal Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana Roberto Mancini.

Lascia un commento
stai rispondendo a