OK!Mugello

Via Caccini: nel parco pubblico antistante circolo due arresti in flagranza per droga

Un operazione nell'ambito del controllo del territorio durante il week end.

Abbonati subito
  • 115
arrestati per spaccio in via Caccini arrestati per spaccio in via Caccini © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Nel corso del week end trascorso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un 23enne e un 24enne, entrambi del Marocco, già noti alle Forze dell’Ordine, irregolari sul territorio nazionale, poiché sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.
In particolare, verso le ore 20.00 di sabato due pattuglie del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Firenze, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Caccini, nei pressi del parco pubblico dirimpetto il circola Arci, hanno proceduto al controllo di due cittadini del Marocco che alla vista della gazzella hanno cercato di disfarsi di un involucro in carta stagnola e di due pezzi di sostanza di colore marrone.

Azione non sfuggita ai militari che prontamente hanno bloccato i due e recuperato il materiale di cui si era disfatti.  
I successivi accertamenti, su quanto contenuto nell’ involucro e dei due pezzi di sostanza colore marrone, hanno consentito di stabilire che si trattava di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, la cocaina già suddivisa in dosi, per un peso complessivo di 3.52 gr. (Cocaina) e 22.00  gr. (Hashish).

I due magrebini sono stati trovati anche in possesso della somma di euro 240.00, suddivisa in vario taglio, provento dell’attività illecita; stupefacente e somma di denaro sottoposta a sequestro.
Gli ulteriori sviluppi investigativi, hanno fatto emergere che in effetti i controllati si dedicano allo spaccio di stupefacenti in quanto già beccati per analogo motivo.  
Il 23enne ed il 24enne, sono stati dichiarati in arresto per l’ipotesi del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e trattenuti, così come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.

Lascia un commento
stai rispondendo a