OK!Mugello

Eternit e rifiuti abbandonati a Poggiolo - Salaiole. La segnalazione

  • 342
I rifiuti abbandonati I rifiuti abbandonati © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ci ha contattato un lettore che ci spiega di aver scattato queste foto durante una passeggiata nella zona di Poggiolo Salaiole. Spiega il nostro lettore: 

Tutta questa spazzatura si trova poco sotto il ciglio della strada andando verso Poggiolo Salaiole più precisamente nel tratto rettilineo di strada compreso tra Gricignano e Campomigliaio. Tutta la spazzatura si trova poco sopra alle rive del fiume Fistona, sono presenti materiali altamente inquinanti come vecchi pneumatici, barattoli di solventi e ancora più preoccupante è la presenza di innumerevoli pannelli di eternit. Avrei molto piacere che venisse pubblicato un articolo con queste foto e con la mia testimonianza, proprio per cercare di sensibilizzare le persone. Non è la prima volta che in località Poggiolo Salaiole si sono verificatati casi di abbandono in natura di rifiuti.

Sollecito a ricordare l'abbandono di una grande quantità di mobili che si è verificato nell'autunno scorso e che fortunatamente è stata rimossa. Ma in questo caso non si parla di materiale legnoso (nonostante sia stato trattato e sia comunque inquinante) come quello dei mobili, ma di amianto che essendo vicino a un corso d'acqua rischia pure di mettere in serio pericolo la vita di molte specie acquatiche e non solo.

 

Grazie.

Cosimo Calzolai.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a