Mugello

‘Bomba d’acqua’ sul Mugello. Segnala le situazioni di pericolo…

Placeholder

Una vera e propria ‘bomba d’acqua’ si è abbattuta nelle scorse ore su alcune località del Mugello. In alcune frazioni di Borgo San Lorenzo, specie in quelle a ridosso dell’Appennino. In queste frazioni è iniziato a piovere intorno alle 9:30 e ha smesso solo dopo le 11.

Due ore solamente; che sono bastate però a creare disagi a chi doveva spostarsi; e alle persone che dovevano uscire di casa; anche solo per fare la spesa.

Nella frazione di Ronta, ad esempio, la pioggia battente, unita al terreno secco, ha creato veri e propri ruscelli di acqua che si immettevano nella strada. Creando, specie dietro le curve, pericolose ‘trappole’ per il fenomeno di ‘aquaplaning’.

 

Inutile dire, poi, i disagi per le abitazioni che, ad ogni pioggia, vedono entrare acqua in cantine e garage. Una perturbazione improvvisa (ma annunciata) che non sembra però aver creato accessivi danni in molte altre zone del Mugello. Come confermato dal comando vei Vigili Urbani di Borgo San Lorenzo. Che ancora, alle 11:30 di questa mattina, non avevano ricevuto segnalazioni in proposito. Anzi è proprio la Polizia Municipale a sollecitare i cittadini a chiamare e segnalare al loro comando sistuazioni di potenziale pericolo al numero 0558457086

 

Change privacy settings
×