x
OK!Mugello

Bilancino. Indennità al Mugello per l'acqua data alla Toscana...

  • 1
  • 315
Bilancino. Indennità al Mugello per l'acqua data alla Toscana... Bilancino. Indennità al Mugello per l'acqua data alla Toscana... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ecco quanto richiesto ieri sera (mercoledì 24 settembre) dal sindaco Omoboni al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, a Borgo San Lorenzo per la presentazione del suo libro Viaggio in Toscana. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa del Comune di Borgo:

“Il Mugello dà acqua con l’invaso di Bilancino a Firenze, Prato, Pistoia, perché allora non riconoscere in cambio qualcosa al territorio? Un’indennità compensativa, una percentuale nella tariffa idrica che faccia tornare ai territori che forniscono acqua risorse economiche per i servizi. Succede in Piemonte, dove una legge regionale prevede un riconoscimento per restituire ai territori le risorse che mettono a disposizione. Perché non può farlo anche la Toscana?”.Questa la proposta che ha rilanciato ieri sera il sindaco borghigiano Paolo Omoboni alla presenza del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha presentato a Borgo San Lorenzo il suo libro “Viaggio in Toscana”, intervistato dalla giornalista Valentina Buti. Il dissesto idrogeologico, i trasporti e la mobilità, l’Alta Velocità, l’ospedale e la sanità tra i temi toccati nel corso della presentazione del libro che si è tenuta a Villa Pecori Giraldi. Sull’ospedale del Mugello il presidente ha rassicurato, tenendo aperta la possibilità di un investimento per costruirne uno nuovo: “L’ospedale, come ha ricordato anche il presidente Rossi, non chiude, e già son stati finanziati i lavori per il consolidamento statico di alcune parti strutturali - commenta il sindaco di Borgo Paolo Omoboni -. Ma al Mugello dobbiamo dare una prospettiva sull’intero sistema dei servizi sanitari e territoriali, sostenendo e difendendo la qualità dei servizi erogati. Perché un ospedale non lo chiude la sismica o soltanto la sismica - precisa il sindaco -, ma anche servizi non sufficienti ed efficienti, e da questo punto di vista la Regione è dalla nostra parte”. Sul tema dei trasporti il presidente Rossi ha precisato che la Regione è al fianco dei pendolari e sta predisponendo nel contratto di servizio con Trenitalia un sistema di premialità e penalità per il miglioramento continuo della puntualità dei treni. E a proposito del trasporto ferroviario sulle linee non elettrificate, ha annunciato che entro la fine dell’anno o al più tardi all’inizio del 2015 arriveranno nuovi treni diesel dalla commessa della Polonia.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • barberinese

    mi scappa proprio da ridere !!!! i barberinesi lo dicoo da trent'anni !!! da prima che iniziassero i lavori per la costruzione della diga .... ma l'allora amministrazione comunale neg che fosse opportuna una richiesta di questo tipo .... poi sis sono succedute molte giunte a barberino ... sempre dello stesso colore ... sono cambiati i nomi (del partito e dei sindaci), ma erano sempre loro .... i barberinesi continuavano a chiedere che il disagio sul territorio BARBERINESE fosse compensato .... NIENTE !!!! e adesso arriva il sindaco di borgo, socialista, e cosa ti va a chiedere?? la compensazione per il territorio MUGELLANO !!!! sai cosa dico ai sindaci di barberino .... sia a quello presente, che a quelli passati ???? VAFFANBICCHIERE !!!!!!!! (siete ridicoli)

    rispondi a barberinese
    ven 26 settembre 2014 08:40