Già più volte dall’inizio di questa estate il Centro Regionale Sangue ha lanciato un allarme per una forte e preoccupante carenza di sangue. Le motivazioni della oramai purtroppo consueta scarsità sono risapute: calo delle donazioni e contemporaneo sensibile aumento delle richieste di plasma e sangue dovuto per lo più all’incremento del numero degli incidenti stradali (che ogni anno in estate, con l’aumento della circolazione stradale per raggiungere le località di villeggiatura, raggiunge il picco).
Le Avis di Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia e Vicchio, quindi, rivolgono un forte invito ai donatori abituali di sangue e a quelli potenziali di recarsi al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo per una donazione di sangue o plasma: volendo, si può approfittare anche dell’apertura prevista domenica prossima 7 agosto dalle 8.30 alle 10.30.
Il Centro Trasfusionale è all’interno dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo e, normalmente, e anche per tutta l’estate (il bisogno di sangue non va in ferie!), è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 10:30.
Chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, un peso corporeo superiore ai 50 Kg e sia in buono stato di salute, può donare sangue.
È possibile rivolgersi ad Avis per prenotare una donazione e evitare così anche inutili attese. Per informazioni e prenotazioni www.avisborgosanlorenzo.it












