Assassin's Creed, per gli amanti dei videogiochi, è una delle saghe più apprezzate e rinomate in senso assoluto. Sviluppata e pubblicata da Ubisoft a partire dal 2007, ormai sono quasi vent'anni che va in scena e viene goduta su svariate piattaforme videoludiche da parte di milioni di videogiocatori.
Inizialmente la trama di tale brand di grande successo era incentrata sul conflitto fra l'ordine degli Assassini e quello dei Templari. La storia si sviluppa attraverso periodi storici realmente esistiti e ricreati assai fedelmente tramite un'apparecchiatura tecnologica sovradimensionale.
Ormai Assassin's Creed è un media franchise molto popolare, caratterizzato dalla creazione non soltanto di videogiochi, ma anche romanzi, fumetti, cortometraggi e lungometraggi. E adesso sembra essere arrivato il momento anche di una serie targata Netflix.
Assassin's Creed su Netflix: svelata la protagonista della serie
Le riprese della nuova serie targata Netflix, che prevede anche la collaborazione di Ubisoft che detiene i diritti del franchise, sono attese per il 2026. Avverranno in Italia, dove peraltro la saga è già stata, raccontando le gesta di Ezio Auditore, protagonista dello splendido quadro in cui Firenze ha agito da perfetta cornice. Non è chiaro dove sarà localizzata nella storia effettivamente la serie, tuttavia sappiamo già che il protagonista sarà Toby Wallace.

La protagonista, invece, Lola Petticrew. Quest'ultima viene dal grande successo in Say Nothing, e sarà la co-protagonista della serie live-action basata su uno dei videogiochi più amati di sempre. Non sappiamo molto altro sulla serie TV in questione, in ogni caso questi sono i volti principali scelti per il progetto che Netflix ha deciso di realizzare. Comunque, per quanto la serie sia basata sull'univero narrativo di Assassin's Creed, pare che non sarà fedele al 100% ai videogiochi.
L'obiettivo è quello di ispirarsi al franchise, creando però un progetto originale e di qualità, capace di distinguersi da quanto già visto nei videogiochi marchiati Ubisoft. Quel che è certo, è che verrà mantenuta la trama che ha dato vita a questa saga tanto acclamata; l'ordine dei Templari contro quello degli Assassini si sfideranno ancora una volta attraverso – probabilmente – le scelte, le idee e i movimenti dei due protagonisti. Vale a dire quelli impersonificati da Toby Wallace e Lola Petticrew.












