Palazzo comunale © Comune di Pontassieve
Nel mese di maggio, il Comune ha programmato due aperture straordinarie dell'Ufficio Anagrafe e dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) per agevolare i cittadini in vista del Referendum dell’8 e 9 giugno. L’iniziativa mira a facilitare il rinnovo delle Carte d’Identità Elettroniche (CIE) e il rilascio delle tessere elettorali, offrendo un’opportunità utile soprattutto a coloro che non possono accedere agli uffici durante l’orario ordinario.
Le aperture straordinarie si terranno nelle seguenti date:
-
Mercoledì 7 maggio
-
Venerdì 21 maggio
In entrambe le giornate, gli uffici saranno operativi dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Sarà possibile usufruire dei servizi dell’Anagrafe per le richieste di rilascio della CIE e dei servizi dell’URP per tutte le altre pratiche di competenza.
Per il rinnovo delle carte d’identità elettroniche, è obbligatoria la prenotazione, da effettuare telefonando al numero 055 8360376, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. I posti disponibili sono limitati e verranno assegnati fino ad esaurimento. Si precisa che non saranno accettate richieste di spostamento degli appuntamenti già prenotati in orario ordinario.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni volte a migliorare l’accessibilità ai servizi pubblici e a garantire la massima partecipazione dei cittadini alle prossime consultazioni referendarie.


