x
OK!Mugello

Allerta meteo arancione. Chiusura di parchi, giardini e sospensione delle attività all’aperto a Fiesole e Impruneta

Anche il Comune di Impruneta, con ordinanza n. 159 firmata dal sindaco Riccardo Lazzerini, ha disposto la chiusura dell’intera...

  • 46
Chiusura parchi Chiusura parchi © Comune di Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 28 agosto 2025 – A causa dell’allerta meteo con codice arancione diramata dalla Regione Toscana, i Comuni di Fiesole e Impruneta hanno adottato misure straordinarie di prevenzione e sicurezza volte a tutelare la popolazione.

A Fiesole, con l’ordinanza n. 119 del 28 agosto 2025, il sindaco ha disposto la chiusura di guadi, parchi e giardini pubblici, nonché la sospensione di manifestazioni, iniziative ed eventi all’aperto. Il provvedimento entrerà in vigore dalle ore 18:15 di giovedì 28 agosto e resterà valido fino alle ore 07:00 di venerdì 29 agosto. L’ordinanza vieta qualsiasi attività all’aperto nelle aree verdi comunali, con l’obiettivo di prevenire rischi per l’incolumità pubblica.

Anche il Comune di Impruneta, con ordinanza n. 159 firmata dal sindaco Riccardo Lazzerini, ha disposto la chiusura dell’intera rete di parchi, giardini e aree verdi comunali a partire dalle ore 19:00 dello stesso giorno e fino alla conclusione dell’allerta. Resteranno chiusi anche i chioschi presenti all’interno delle aree verdi.

Il sindaco Lazzerini ha inoltre invitato cittadini e cittadine a muoversi con prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario fino al termine dell’allerta, previsto per la mattina di venerdì 29 agosto.

Entrambi i Comuni sottolineano il carattere precauzionale dei provvedimenti, adottati per fronteggiare le possibili criticità derivanti dalle condizioni meteo avverse.

Lascia un commento
stai rispondendo a