OK!Mugello

Alla scoperta del punto di prima accoglienza per i profughi ucraini della Toscana

NULL

  • 113
Alla scoperta del punto di prima accoglienza per i profughi ucraini della Toscana Alla scoperta del punto di prima accoglienza per i profughi ucraini della Toscana
Font +:
Stampa Commenta

Prosegue la nostra rubrica settimanale dei "Buoni consigli di Protezione Civile" che nasce dalla collaborazione con l'associazione di volontariato Nucleo Operativo di Protezione Civile che ha creato un impoertantissimo canale You tube dove grazie a consigli semplici e pratici ogni cittadino può apprendere gli elementi basi dell'autoprotezione e della prevenzione.

La volontaria veterana di Protezione Civile "Nonna Marzia" che è il volto e la voce del canale You tube Nonna Marzia: buoni consigli di Protezione Civile ci porta in questo caso alla scoperta del centro di prima accoglienza dei profughi ucraini della Regione Toscana aperto dallo scorso 14 marzo nell'area Mercafir di Firenze.

Moltissimi i cittadini ucraini che da qui sono transitati e che qui hanno avuro il primo contatto con la realtà italiana appena fuggiti dalla guerra. Ecco grazie a Nonna Marzia lo pissibilità per capire come funziona questa straordinaria macchina dell'accoglienza.

Lascia un commento
stai rispondendo a