In Vetrina

Alfonso Signorini, nuove dichiarazioni su Chi: “Arriva il grande freddo”

alfonso signoriniAlfonso Signorini rompe il silenzio - Foto: Mediaset - okmugello.it

Dopo lo scandalo lanciato da Fabrizio Corona che ha portato Alfonso Signorini al centro di un caso mediatico e giudiziario, il conduttore è tornato a parlare sul suo editoriale. 

Il nome di Alfonso Signorini nelle ultime settimane è finito al centro della scena mediatica nazionale e non solo. A far parlare però, non è stato il possibile ritorno televisivo preannunciato mesi fa al timone del Grande Fratello Vip. L’era del conduttore, almeno per il momento, è terminata a seguito delle indiscrezioni lanciate da Fabrizio Corona.

Le dichiarazioni fatte dall’imprenditore insieme all’ex gieffino Antonio Medugno, a cui è seguita una denuncia ai danni del giornalista per violenza sessuale ed estorsione, sono state respinte dallo stesso il 7 gennaio scorso. Assistito dagli avvocati Domenico Aiello e Daniela Missaglia, Signorini si è presentato spontaneamente di fronte ai PM, rispondendo alle domande sulla vicenda e rilasciando la sua versione dei fatti.

Nel frattempo però, a colpire l’Italia è stata la decisione di autosospendersi da Mediaset in via cautelativa e di disattivare il suo profilo Instagram ufficiale. Mentre la Procura di Milano è impegnata a cercare di venire a capo della questione, il 61enne continua a rompere il silenzio soltanto attraverso il suo editoriale tra le pagine di Chi.

Nelle ultime ore, il conduttore ha pubblicato un nuovo scritto che ha aggiunto nuovi punti di discussione. “Arriva il grande freddo: quello che fa ordine nell’aria, nei pensieri e nelle abitudini”, sono le parole che ha scelto per il suo titolo.

La verità di Alfonso Signorini: le parole sull’inverno

L’inverno è arrivato e continua a farsi sentire in tutta la sua potenza. Il freddo, a quanto pare, è giunto anche nel cuore di Alfonso Signorini che ha voluto dedicare proprio alle rigide atmosfere di gennaio il suo editoriale su Chi. Una similitudine che lascia spazio a diverse interpretazioni e che sta già facendo discutere.

alfonso signorini

Alfonso Signorini, l’editoriale su Chi – Foto: Mediaset – okmugello.it

“Sì, perché il freddo, a differenza di molte altre cose della vita, non finge. Arriva, si manifesta, ti mette subito alla prova. Non promette tramonti caraibici, né felicità a basso costo. Il freddo è un grande moralizzatore: ti insegna che senza cappotto non si va lontano, che le scorciatoie non funzionano e che la vita, ogni tanto, va affrontata coprendosi bene”, scrive il giornalista.

L’ex conduttore del GF si sofferma poi ad analizzare quegli effetti positivi che il freddo porta con sé. “Il freddo fa una cosa meravigliosa: fa ordine. Nell’aria, nei pensieri, nelle abitudini. Il freddo riabilita il piacere di stare fermi, di parlare piano, di ascoltare. Altro che movida: il freddo è contemplazione”. 

Le temperature rigide arrivano dunque, dal suo punto di vista, quasi come una carezza e un invito a prendersi il proprio tempo, in un momento nel quale tutto sembra correre troppo velocemente. “Certo, ci lamenteremo. È inevitabile. Ci lamentiamo sempre. Ma mentre ci lamentiamo, il freddo farà il suo lavoro silenzioso: pulire l’aria, disciplinare i corpi, chiarire le idee e, fatto non trascurabile, regalarci un incarnato tonico e un’espressione più distesa, seppur leggermente contrariata”, ha concluso.

Poche e significative parole, riunite in una riflessione che sembra tutt’altro che casuale. A piccoli tasselli, dunque, Alfonso Signorini racconta qualcosa di sé e del momento che sta vivendo, mantenendo soltanto attraverso le pagine del giornale, un legame con il pubblico.

Change privacy settings
×