Ci giunge da Monza una triste notizia, per la scomparsa di un caro amico, di un borghigiano “verace” come era Roberto Innocenti, conosciuto da tanti suoi amici a Borgo San Lorenzo come “Ricciolo” o con il nome di suo padre, “Roberto di Priamino”, che è stato per tanti anni proprietario di un rinomato laboratorio di lane e guanti in Piazzale Curtatone e Montanara.
Roberto, dopo essere stato assunto a Mediaset, divenendo un alto e stimato funzionario, non aveva mai dimenticato il suo paese natio e veniva spesso a trovare i suoi parenti.
Ricordiamo sempre, poiché eravamo insieme a tanti amici, quando nel 2014 volle festeggiare il suo compleanno proprio a Borgo San Lorenzo; fu una serata davvero indimenticabile.
Nella vita privata si era appassionato a un tema molto affascinante: “L’evoluzione dell’Uomo”, e anche in questo caso ricordiamo una conferenza che tenne nella sala congressi dell’Hotel Ripa Verde a Borgo San Lorenzo, davanti a un folto pubblico, così come veniva invitato anche in alcune scuole superiori del Monzese. Altra significativa testimonianza di una persona di grande cultura.
Inviamo alla sua famiglia le nostre più sincere condoglianze, unite a quelle degli amici borghigiani che lo hanno sempre ricordato con affetto e stima.
Ciao Roberto.
Roberto Innocenti 




