OK!Mugello

Sedili in Plastica. Il nuovo singolo di "Documentiprego"

Abbonati subito
  • 413
Sedili in Plastica. Il nuovo singolo di "Documentiprego" Sedili in Plastica. Il nuovo singolo di "Documentiprego"
Font +:
Stampa Commenta

Avevamo già conosciuto questo giovane artista della scena trap mugellana, di cui avevamo pubblicato un articolo qui. La cosa interessante è che il video del precedente singolo era girato interamente a Borgo San Lorenzo.

Adesso con il nuovo disco, e con le armonie che giungono da Sanremo, speriamo che "Documentiprego" possa coronare i suoi sogni, nel frattempo lasciamo spazio sua recensione della canzone inviataci da Duccio Bonocore:

“Sedili in plastica” è nata in una giornata estiva qualsiasi, figlia della voglia di tirare fuori una traccia diversa dalle precedenti e della spensieratezza che solo un periodo come l’estate riesce a trasmettere. Ero in studio da Mike Defunto (il produttore della traccia) e abbiamo iniziato a lavorare a quella che poi sarebbe diventata “Sedili in plastica” senza pensarci troppo, quindi l’impronta del progetto è venuta fuori in maniera abbastanza naturale. Come dicevo prima era estate ed eravamo entrambi presi bene, non sarebbe potuta andare diversamente. La stesura del testo ha richiesto un po’ più di tempo perché volevo evitare di cadere nei soliti cliché e nelle solite frasi che vengono proposte di continuo in canzoni del genere. Insomma, non doveva essere banale!

Il testo di per se propone una serie di immagini semplici, ma che vogliono comunicare una ricerca di spensieratezza e libertà, necessarie per cercare di essere il più sereni possibili. Ad esempio, il titolo viene ripreso da una frase del ritornello (“Do il cinque a Marco e saliamo in macchina, c’ha i sedili in plastica e va bene così”) che riassume un po’ tutta l’essenza della canzone: un amico e una macchina qualsiasi, basta questo, senza dover chiedere troppo. 

Il video è stato realizzato interamente a Firenze assieme a Francesco Tomè, videomaker con  cui abbiamo già in passato realizzato più videoclip. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a