OK!Mugello

Sul Monte Gazzarro sventola un tricolore

Sulla Via degli Dei

Abbonati subito
  • 656
Sul Monte Gazzarro sventola un tricolore Sul Monte Gazzarro sventola un tricolore
Font +:
Stampa Commenta

Dal 5 Febbraio sventola una bandiera tricolore sulla cima del monte. E' stata issata da un escursionista che ha deciso autonomamente di ripristinarla al posto della vecchia croce caduta nel periodo natalizio. Il Monte Gazzarro, in questi ultimi mesi, è tornato alla ribalta sia per i danni del maltempo che hanno causato la chiusura di un tratto della discesa verso l'Osteria Bruciata, ma sopratutto per la battaglia ambientalista svoltasi nel 2014 contro il progetto del parco eolico, bocciato grazie alla mobilitazione di moltissimi cittadini.

Proprio questa mobilitazione di cittadini è ricordata nelle iniziative che si stanno svolgendo, in queste settimane, a proposito di un nuovo progetto di eolico industriale presentato in Regione Toscana per la sua approvazione, previsto sui crinali appenninici tra Vicchio e Dicomano.

Chissà se l'escursionista che ha issato il tricolore per indicare la vetta del monte ai viandanti della Via degli Dei abbia voluto anche ricordare questa battaglia di civiltà vinta dai suoi concittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a