OK!Mugello

Il fiume con la schiuma... Accade oggi a Borgo

La Foto del Giorno

Abbonati subito
  • 3
  • 1902
Il fiume con la schiuma... Accade oggi a Borgo Il fiume con la schiuma... Accade oggi a Borgo
Font +:
Stampa Commenta

La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è stata scattata questa mattina (venerdì 6 dicembre) a Borgo San Lorenzo, nella zona de La Soterna. Vi si vede il torrente Bosso che (a parte l'effetto erosione che appare comunque evidente) presenta una massiccia quantità di schiuma (di incerta natura...).

Il lettore che ha scattato la foto ci spiega di essersi prima rivolto alle autorità comunali e poi, dietro consiglio di queste, di aver allertato l'Arpat (l'agenzia per l'ambiente della Regione Toscana).

Nei prossimi giorni, se non ci saranno altre comunicazioni, la redazione provvederà a mettersi in contatto per sapere se sono state fatte delle verifiche e, nel caso, dire ai lettori quale esito avranno avuto.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Valerio Vignoli

    Caro Piero è evidente che il comune oberato dal troppo lavoro demanda al cittadino di svolgere la mansione che spetterebbe al comune stesso, è un classico scaricabarile!

    rispondi a Valerio Vignoli
    sab 7 dicembre 2019 01:06
  • Mario

    Dovevano intervenire subito e fare i dovuti prelievi, altrimenti le segnalazioni a cosa servono??? La ASL ha il servizio igiene pubblica e loro si dovevano smuovere subito, oppure c'è qualcuno che si immagina da dove proveniva tale schiuma e per non recare danni si lascia passare come nulla fosse?? Cara Redazione tienici informati anche su quando sono stati fatti i prelievi per le analisi dell'acqua.

    rispondi a Mario
    sab 7 dicembre 2019 07:27
  • Piero

    "essersi prima rivolto alle autorità comunali e poi, dietro consiglio di queste, di aver allertato l'Arpat": ecco com il Comune se ne lava le mani [con tutta quella schiuma!!], delegando il cittadino stesso alla logica e consequenziale bisogna. Kekka220!!

    rispondi a Piero
    ven 6 dicembre 2019 08:48