OK!Mugello

Anche quest’anno è arrivato il Natale ai Fratres

Abbonati subito
  • 261
Fratres Fratres © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica scorsa 15 dicembre 2019, nella sala della Confraternita Misericordia, i consiglieri del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Borgo San Lorenzo, hanno consegnato ai donatori attivi la consueta strenna natalizia, un piccolissimo presente per ringraziare tutti coloro che gratuitamente donano qualcosa di meraviglio il loro sangue.

Quest’anno, in accordo con la direzione Fratres provinciale, il pensiero dei volontari è andato alla popolazione di Camerino, dove il terremoto del 2016 distrusse la cittadina e tutti i paesi dell’altro maceratese che a tutt’oggi sono interamente da ricostruire. Maria Teresa di Calcutta diceva “tutto quello che noi facciamo è solo una goccia nell’Oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” …ecco noi abbiamo voluto rappresentare quella goccia nell’Oceano della distruzione.

Con l’acquisto di prodotti locali di Camerino abbiamo voluto aiutare l’Associazione Volontari “IONONCROLLO” per la ricostruzione del futuro di quelle popolazioni. Questa Associazione nacque proprio in seguito al sisma del 2016 per volontà di un gruppo di ragazzi decisi a non arrendersi ed a non abbandonare la loro terra.

Noi ci auguriamo che questo piccolo pensiero d’affetto per il prossimo sia stato apprezzato dai nostri donatori.
Il Consiglio Direttivo augura a tutti buone feste e con l’occasione vogliono spronare i giovani del nostro Mugello ad avvicinarsi alla donazione del sangue, il più bel regalo che si può fare ai fratelli; non per niente la denominazione è “FRATRES “, cioè fratelli.

Complimenti e Tanti auguri a tutti:

Lascia un commento
stai rispondendo a