OK!Mugello

17 gennaio. 93 anni fa nasceva Braccio di Ferro. E altre curiosità da leggere

Abbonati subito
  • 137
Popeye Popeye © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi (17 gennaio):

1929 - Debutta Braccio di ferro
 (93 anni fa): Il marinaio più famoso dei fumetti apparve per la prima volta nella striscia Thimble Theatre, ideata dal disegnatore statunitense Elzie Crisler Segar e pubblicata sul quotidiano King Features Braccio di ferro (Popeye nella versione originale) fece subito breccia nei cuori di piccoli e grandi lettori, diventando negli anni uno dei personaggi immaginari più popolari di sempre.

1945 - Liberata Varsavia (77 anni fa). Le forze armate sovietiche e polacche liberano Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. Intanto prende il via la liberazione dei detenuti del canpo di concentramento di Auschwitz.

1985 - Crolla il palazzetto del Sport di Milano (37 anni fa). Sotto la forza di una grande nevicata crolla a Milano il palazzetto dello sport . La struttura inaugurata nel 1976 e costata oltre otto miliardi di lire non regge il carico della neve stimato in oltre 800 tonnellate.

1988 - Debutta Casa Vianello (34 anni fa). Alle 19.00 debutta su Canale 5 la situation commedy "Casa Vianello" con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Verrà prodotta in sedici stagioni per un totale di 338 episodi della durata di 25 minuti ciascuna.

1991 - Inizia Desert Storm (31 anni fa). Alle 00.38 diciotto ore e trentotto minuti dopo la scadenza dell'ultimatum dell'Onu all'Iraq che ha invaso il Kuwait , con il bombardamento di Baghdag prende il via l'operazione Desert Storm per la risoluzione della guerra del golfo.

!994 -  Terremoto a Los Angeles (28 anni fa). La città californiana di Los Angeles viene colpita da un terremoto  di 6.7 della scala Richter. Il sisma durato 40 secondo si è verificato alle 4.31 del mattino. Il sisma causa la morte di cinquantasette persone e il ferimento di circa diecimila.

1995 - Terremoto a Kobe (27 anni fa). Un terremoto di 9,2 della scala Richter devasta Kobe ricca città industriale del Giappone. La stima delle vittime è stimato in oltre seimila.


Tanti auguri!

1942 - Cassius Clay (80 anni fa): Negli anni Sessanta e Settanta è un'icona del pugilato e dello sport, poi celebrato anche con documentari e film, tra i quali Alì di Michael Mann, con protagonista Will Smith. Nato a Louisville (in Kentucky) come Cassius Marcellus Clay Jr, è stato uno dei più grandi pugili del mondo. Detiene il titolo mondiale dei pesi massimi dal 1964 al 1967, dal 1974 al 1978 e per un ultimo breve periodo nel 1978. Dopo la sua conversione all'Islam cambia il nome in Muhammad Ali e si rifiuta di combattere nella Guerra del Vietnam. Muore il 3 giugno 2016 a Scottsdale, in Arizona.

1962 - Jim Carrey (60 anni fa): Il suo volto è una maschera naturale in grado di adattarsi ai diversi generi cinematografici, dalla commedia al fantastico. Canadese di Newmarket (nell'Ontario) è considerato l'erede naturale di Jerry Lewis.

1972 - Vittoria Belvedere (50 anni fa): Nata a Vibo Valentia, dopo una breve esperienza di modella ha intrapreso la carriera di attrice televisiva e cinematografica presente in diverse fiction e miniserie televisive.

1942 - Cassius Clay (80 anni fa): Negli anni Sessanta e Settanta è un'icona del pugilato e dello sport, poi celebrato anche con documentari e film, tra i quali Alì di Michael Mann, con protagonista Will Smith. Nato a...


I Santi del giorno
Sant'Antonio (Abate)
San Giuliano Saba (Eremita)
San Sulpizio il Pio (Vescovo di Bourges)
Santa Neosnadia (Vergine)
Santa Roselina di Villeneuve (Vergine e Monaca certosina)
Santi Speusippo, Elasippo, Melesippo e Leonilla (Martiri)

Lascia un commento
stai rispondendo a